La società di trasporti McLanachan Transport Limited (MTL) ha scelto la tecnologia di refrigerazione multitemperatura Advancer Spectrum di Thermo King per i suoi semirimorchi destinati al trasporto di prodotti farmaceutici.

L'azienda scozzese, attiva nel settore dei servizi logistici e operante sia nel Regno Unito sia in Europa, ha introdotto nella sua flotta il primo di un lotto di dieci semirimorchi dotati di unità Advancer Spectrum A-500 che consente un più efficace controllo della temperatura a zone.

L'ultima evoluzione

I sistemi Advancer Spectrum sono il più recente sviluppo nel campo della refrigerazione multitemperatura degli specialisti di Thermo King, e sono installati su semirimorchi prodotti in questo caso da Gray&Adams e messo a disposizione di MTL con contratto di noleggio a lungo termine che include il supporto e l'assistenza tecnica di Thermo King Northern, concessionario per la zona settentrionale del Regno unito.

Advancer Spectrum consente di adattare le condizioni ambientali secondo le esigenze dei diversi tipi di carico in diverse aree del semirimorchio, da quelle più fredde nella parte posteriore a quelle refrigerate in modo più leggero nella parte anteriore a quelle dove è necessario il congelamento vero e proprio.

Thermo King Advancer Spectrum MTL

Thermo King Advancer Spectrum MTL

Thermo King Advancer Spectrum MTL

Risparmio di tempo ed energia

Thermo King dichiara un livello di efficienza fino al 30% superiore in termini di consumo di carburante rispetto alla generazione precedente, con dei tempi di fermo per la manutenzione programmata ridotti fino al 30% mentre per quelli non programmati il vantaggio è addirittura del 60%. Il tutto controllabile da remoto tramite sistemi telematici.

Inoltre, le unità Advancer Spectrum sono completamente compatibili con le fonti di alimentazione alternative Thermo King come AxlePower, il sistema intelligente di recupero dell'energia, e HybridDrive, per passare senza problemi da Diesel a elettrico.

Damian McLanachan, amministratore delegato di MTL, spiega l'importanza di questo upgrade tecnlogico per l'attività dell'azienda:

"Poiché supportiamo molte soluzioni per la catena del freddo GDP a temperatura controllata per la logistica delle principali aziende farmaceutiche in tutta Europa, dedichiamo grande enfasi, impegno e investimenti al nostro parco veicoli e Il semirimorchio a temperatura controllata è una grande aggiunta che ci porta alla fase successiva del nostro percorso come azienda".

Gallery: La tecnologia a temperatura controllata Advanced Spectrum di Thermo King