Presentato alla fine dello scorso anno per celebrare i 60 anni della presenza commerciale della Casa in Tailandia, Toyota Hilux Revo BEV Concept ha iniziato a muoversi in altri paesi della regione Asia-Pacifico. Ne è prova un recente avvistamento in Australia, più precisamente nel porto di Fremantle, nella zona occidentale del Paese.
Il modello appare nelle foto senza alcuna mimetizzazione e rivela esattamente lo stesso aspetto del prototipo mostrato nel 2022. Il motivo della presenza del concept in Australia è ancora sconosciuta, ma tutto fa pensare che Toyota lo presenterà alle società minerarie della regione, che hanno mostrato interesse per veicoli elettrici da utilizzare nelle miniere.
Obiettivo miniere
In Australia alcune società indipendenti hanno già convertito i tradizionali Hilux in varianti elettriche per soddisfare proprio la domanda delle società minerarie. I veicoli elettrici sono molto ricercati per l'utilizzo nelle miniere, in quanto ideali per muoversi in spazi ristretti e poco ventilati non favorevoli ai tradizionali motori a combustione. Inoltre, i emettono meno calore e sono generalmente più affidabili in queste circostanze.
Toyota potrebbe quindi essere interessata a tenere d'occhio questa nicchia e questo spiegherebbe perché stia già iniziando a presentare il proprio Hilux EV alle parti interessate.

Visivamente, il concept ripete la stessa ricetta dell'Hilux Revo BEV Concept presentato in Tailandia con carrozzeria verniciata di bianco e calandra dal design esclusivo. Al momento, però, Toyota non ha rivelato in via ufficiale alcun dettaglio sull'autonomia e sulle capacità del pick-up, né se produrrà il modello in serie.
In ogni caso, è certo che il marchio sta preparando l'Hilux all'elettrificazione. Con la prossima generazione, prevista per il 2024 o il 2025, la le indiscrezioni dicono che il pick-up presenterà per la prima volta versioni ibride. Inoltre, è atteso l'arrivo di una versione completamente elettrica, come suggerito proprio dal concept Revo BEV.