Ancora un'altra serie di foto spia del Ford F-150 2024 che immortalano il futuro pick-up completamente privo di camuffature. Questa volta ci viene offerta una visione senza veli del truck nell'allestimento base XL, arricchito dal pacchetto estetico STX.

Ford dunque sembra aver abbracciato la politica del non nascondere nulla se non gli interni del restyling del suo best seller visti i numerosi avvistamenti senza nessun tipo di camouflage del nuovo F-150.

Nuova griglia e nuove luci

La vernice nera all'esterno di questo F-150 riduce al minimo i riflessi, così è possibile dare un'occhiata molto chiara ai cambiamenti che stanno per arrivare sul muso del pick-up. Come abbiamo visto nelle precedenti foto spia i nuovi fari sono posizionati ordinatamente all'interno di una griglia aggiornata con un bordo che "incastra "perfettamente le luci.

Foto spia con vista frontale Ford F-150 STX 2024

Foto spia vista frontale Ford F-150 STX 2024

L'aspetto è molto pulito e ordinato e il tutto si trova sopra una fascia inferiore che conferisce simmetria al mix. Gli angoli delle varie prese d'aria e delle rifiniture sono sostituiti da elementi rettangolari e, su questo Ford F-150 in particolare, le modifiche evocano un'atmosfera anni '80.

L'allestimento è STX, la base l'XL

Sui parafanghi si nota facilmente il marchio F-150 STX. Tecnicamente, STX non è un livello di allestimento, ma un pacchetto estetico per il modello base XL. Per il 2023, aggiunge cerchi di pregio e una serie di altri dattagli esterni che migliorano notevolmente l'aspetto di quello che è essenzialmente il camion da lavoro di Ford.

Foto spia con vista laterale Ford F-150 STX 2024

Foto spia con vista laterale Ford F-150 STX 2024

Quando il truck passa davanti alla telecamera, riusciamo a intravedere il cruscotto, ma non siamo in grado di identificare cambiamenti specifici. Un touchscreen centrale più grande è sempre una possibilità, ma non ci aspettiamo differenze significative all'interno dell'F-150.

Il line-up dovrebbe restare lo stesso

A patto che non ci siano cambiamenti significativi negli allestimenti o nei pacchetti per il 2024, il pick-up che vedete qui è il modello di base e si unisce all'F-150 Lariat, all'F-150 Platinum e all'F-150 Raptor del 2024 nella nostra collezione di foto spia dell'F-150 senza mimetizzazioni.

Foto spia con vista laterale Ford F-150 STX 2024

Foto spia vista laterale Ford F-150 STX 2024

Per qualche motivo, Ford non è interessata a mantenere segreto il suo lifting. Questo fa pensare a cambiamenti più significativi "sotto la pelle". È una domanda che troverà risposta all'inizio di settembre. Il CEO di Ford Jim Farley ha confermato il debutto del rinnovato F-150 al North American International Auto Show di Detroit del 2023. Le porte si apriranno al pubblico il 13 settembre, quindi, la presentazione avverrà probabilmente uno o due giorni prima.