Il listino 2024 del marchio Dethleffs si aggiorna con le versioni rinnovate dei camper Alpa nelle versioni base e XL, aggiornate nell'estetica e nelle dotazioni con quattro nuovi pacchetti di equipaggiamento e varie migliorie funzionali.

Comfort, esclusività e lusso sono di casa nell’Alpa di Dethleffs. Le sue dotazioni di pregio, la spaziosa dinette a ferro di cavallo nella parte posteriore e i comodi letti singoli nella parte frontale rendono l’Alpa una vera e propria casa vacanze su quattro ruote.

Stile per due

Il modello Alpa è pensato soprattutto per chi viaggia in coppia e desidera avere il massimo dello spazio e del comfort. Il nuovo design del rivestimento esterno dell’Alpa integra elementi comuni ad altri modelli Dethleffs con nuove linee e forme e un nuovo motivo costituito da una linea angolata che avvolge l’estremità posteriore dei finestrini, mente la coda ha un sottile paraurti con un elemento orizzontale rosso.

Dethleffs Alpa A6820

Dethleffs Alpa A6820

Interni più comodi

Anche il design dell'abitacolo è stato rinnovato con piani di lavoro dalle tonalità più chiare e decori in legno con venature orizzontali sugli sportelli dei pensili, i cassetti e le ante degli armadi.

Per pareti sono invece decorati in color antracite come le sedute e in opzione si può avere la composizione illuminotecnica “Light Moments” per chi vuole un'atmosfera particolarmente suggestiva, mentre nelle giornate di pioggia è possibile stendere i panni in casa grazie all'appendiabiti telescopico nella doccia.

Dethleffs Alpa A6820

Dethleffs Alpa A6820

Dethleffs Alpa A6820
Dethleffs GrandAlpa A7820 DS V12

Nel corso del 2024 il Dethleffs Alpa riceverà ulteriori dotazioni e nuove funzioni di serie tra cui una porta d’accesso da 70 centimetri con chiusura centralizzata e assistita e di un freno con ammortizzatore, comfort ulteriori per un camper che punta ad essere premium. 

I nuovi pack

Accanto ai pacchetti di dotazioni “Chassis”, “Assistenza”, “All in One” e “Big All in One”, Dethleffs ha introdotto le nuove opzioni “Travel” e "GT". Il primo ha una finestra panoramica sopra la dinette, illuminazione indiretta sopra i pensili, cappa aspirante, persiane oscuranti per la mansarda, supporti posteriori per la cellula, retrocamera e chiusura centralizzata delle porte del garage.

Dethleffs Alpa 6820

Dethleffs Alpa 6820

Il "GT" ha invece un design degli esterni più caratterizzato, un paraurti posteriore più alto un diffusore di colore nero e l’oblò sul cupolino della mansarda. Nella variante integrale dell'Alpa il pacchetto GT prevede anche listelli cromati sulla griglia del radiatore e fari anteriori a Led. Infine, il sistema “Light Moments” con diverse varianti di illuminazione su quattro livelli è ora disponibile anche come pacchetto di dotazioni.

Dethleffs GrandAlpa I7820

Dethleffs GrandAlpa I7820

In aggiunta, i pacchetti opzionali Dual Battery sono diventati due. Il Pacchetto elettrico I è composto da una batteria AGM da 95 Ah, una batteria al litio da 168 Ah totali e caricatore/inverter Victron da 1600 watt. Il Pacchetto elettrico II contiene invece una batteria al litio da 336 Ah oltre alla batteria AGM da 95 Ah e un caricatore/inverter capace di una potenza massima di 3000 watt.

Gallery: FOTO-Dethleffs Alpa MY 2024