Pochi mesi dopo aver annunciato la creazione della rete Scania Adriatica, dedicata alla fornitura di servizi di assistenza lungo la dorsale, Scania ha inaugurato la nuova sede di Cattolica (RN) che include la concessionaria e l'officina Turbo Car.

Con questo, la filiale italiana del marchio scandinavo consolida la sua presenza nel distretto che assicura la copertura di ben 12 province in una delle zone di maggior traffico commerciale.

Il team

La nuova sede di Cattolica si avvarrò dell'esperienza di una squadra composta, tra gl ialtri, da Michele Marchetti, nominato Direttore Generale di Scania Adriatica & Scania Commerciale, e di un gruppo di venditori composto da Dario Bettini, Stefano Succi, Giampiero Seghetta e Mirko Falò, oltre che del Service Manager Marco Francucci.

Il complesso ha una superficie di 3.000 metri quadri divisi tra concessionaria e officina più gli uffici e le aree accoglienza clienti e consulenza. Il tutto è stato concepito e realizzato secondo gli standard indicati dalla Casa madre.

L'officina TurboCar annessa alla sede di Cattolica (RN)

Il Network

Scania Adriatica si unisce al gruppo di distretti gestiti da Scania Italia: questi comprendono Scania Commerciale, Scania Milano e Scania Piemonte. Il nuovo distretto comprende invece Star Diesel Service di Ravenna (RA), Rossi Scanservice a Faenza (RA), Truck Center a Forlì (FC), Ricci Tir Service a Cesena (FC), Turbo Car Pietracuta (RN) e Turbo Car Cattolica (RN), Tir Car a Pesaro (PU), Scandia Marche Service a Pollenza (MC), Officina Meccanica Pierantozzi ad Ascoli Piceno (AP), Diesel Meccanica a Mosciano Sant’Angelo (TE) e Adriatruck a Fossacesia (CH).

Per Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia: 

“Questo nuovo inizio nella dorsale adriatica rappresenta la determinazione di Scania nell’essere sempre più vicino ai propri clienti. Siamo orgogliosi di aprire la nuova Concessionaria Scania Adriatica e la nuova officina Turbo Car insieme a Paolo Guerra perché senza dubbio queste organizzazioni garantiranno un elevato livello di qualità in tutti i servizi, dall’assistenza e manutenzione di motori, autobus e autocarri, alle soluzioni finanziarie e assicurative”

Gallery: FOTO- L’Officina Scania dei Tecnici del Futuro