Dopo aver mostrato numerosi prototipi in varie configurazioni, la californiana Alpha Motor ha fatto il primo significativo passo verso la produzione in serie annunciando il primo prototipo marciante del suo pick up elettrico Wolf, con un video a supporto che mostra finalmente il veicolo in movimento in un test drive.
Il Wolf è di fatto la versione base di una famiglia di pick-up elettrici già articolata in diverse varianti a cabina singola o doppia.
Misure e prestazioni
Con la presentazione dinamica, Alpha Truck ha comunicato anche le prime specifiche definitive del Wolf. Il cassonato in questa variante a due posti, una lunghezza di 4,83 metri, una larghezza di 1,90 e un'altezza di poco inferiore al metro e 77 cm. I posti come già accennato sono due (diventano cinque sulla variante SuperWolf).
Sulla parte propulsiva le informazioni sono ancora limitate ma la Casa annuncia una velocità massima di 125 miglia orarie, pari a 200 km/h, e un'autonomia stimata di oltre 300 km con una ricarica completa che ovviamente prevede anche una modalità rapida.
Wolf ha dalla sua anche un sistema di sospensioni indipendenti con una geometria studiata per mantenere basso il baricentro malgrado l'altezza da terra da tuttoterreno, obiettivo favorito anche dalla posizione della batteria nella parte bassa del telaio, a tutto vantaggio anche della dinamica e della guidabilità.
Alpha Wolf con accessori DMOS
Produzione efficiente
Anche sul piano dell'industrializzazione l'azienda non si è sbilanciata con tempistiche e numeri, ma annuncia l'impegno ad accelerare i tempi e mantenere l'attività sul territorio statunitense. Si parla di un processo snello basato su una progettazione altamente scalabile che renda la produzione dei vari modelli flessibile, di partnership strategiche con i principali fornitori per ridurre anche i tempi di attesa per i clienti.
Alpha Wolf
L'azienda dichiara di aver impostato il processo produttivo con elevati livelli di automazione e robotica all'avanguardia e un'ottimizzazione continua dei processi che sfrutti le informazioni ricavate dai dati per identificare le criticità e mantenere elevata l' efficienza. In ultimo l'azienda punta su un posizionamento sul mercato il più possibile accessibile al pubblico, con soluzioni finanziarie ad hoc.