Il nuovo Ford Ranger è già "sotto i ferri" delgli specialisti dell'aftermarket come Carlex Design che propone, per il pick-up un nuovo pacchetto che aggiorna gli esterni e trasforma l'abitacolo, lasciando invariata la trasmissione. Il pacchetto Carlex costa 99.900 euro e include un certificato di autenticità. 

All'esterno, il pack CRX T-Rex rende più robusto l'aspetto già bello muscoloso del pick-up con un discredo assortimento di parti nuove. Nella parte anteriore il truck ad esempio riceve un nuovo paraurti e una nuova protezione per il radiatore.

Un trionfo di Line-X

Carlex non si accontenta di modificare le forme ma anche di intervenire sui sui particolari che rifinisce con il Line-X, un materiale ruvido e resistente utilizzato per molti elementi oltre a paraurti e radiatore come le calotte degli specchietti e i gradini laterali.

Ford Ranger Raptor CRX T-Rex by Carlex Design

Ford Ranger Raptor CRX T-Rex by Carlex Design

Carlex dota il Ranger Raptor di uno scoop sul cofano, di una style bar di stile e di una copertura del tetto per le luci ausiliarie, tutti in Line-X. La palette e la copertura del tetto sono disponibili anche in carbonio. Il pick-up sfoggia anche una grafica esclusiva T-Rex, pinze dei freni verniciate e cerchi neri da 18''.

Interni da eccellenza

Il pacchetto è puramente estetico sia all'interno che all'esterno. L'abitacolo di questo esemplare viene completamente rinnovato con un'ampia gamma di sfumature dell'arancione ed è qui che Carlex eccelle. La casa di design polacca è specializzata nella creazione di interni su misura per l'industria automobilistica e aeronautica.

Ford Ranger Raptor CRX T-Rex by Carlex Design

Ford Ranger Raptor CRX T-Rex by Carlex Design

Si tratta di una grande trasformazione, enfatizzata dal colore acceso. Carlex aggiunge un cruscotto e un volante rivestiti in pelle, rivestimenti in pelle naturale, sedili rimodellati in pelle e Alcantara, un headliner in Alcantara e prese d'aria verniciate. L'abitacolo del pick-up riceve anche elementi decorativi unici con il nome CRX T-Rex.

Diverse motorizzazioni per i due mondi

Il Ford Ranger Raptor che i consumatori americani potranno ammirare ha debuttato all'inizio di quest'anno. Il pick-up arriverà in America con il motore EcoBoost V6 biturbo da 3,0 litri di Ford che eroga 405 CV, 583 Nm di coppia e con il cambio automatico a 10 rapporti.

Il Ranger Raptor che ha debuttato in Europa non è altrettanto spinto. È stato presentato all'inizio del 2022, con una potenza di 288 CV e 491 Nm di coppia sempre sul motore V6 biturbo a benzina, ma Ford lo offrirà ancora con il diesel EcoBlue, da 210 CV e 530 Nm di coppia.

Ford Ranger Raptor 2023, la prova in Europa

Ford Ranger Raptor 2023, la prova in Europa

Il Ranger Raptor rispetto alla variante standard presenta una serie di accorgimenti specifici per il fuoristrada, tra cui cerchi da 17'' opzionali, pneumatici BFGoodrich all-terrain KO3 da 33'', otto modalità di guida, sospensioni notevolmente migliorate e un sistema di scarico a valvole attive. 

Gallery: FOTO-Ford Ranger Raptor CRX T-Rex di Carlex Design