Wefox, tra i principali fornitori di servizi assicurativi tecnologici e digitali a livello globale, e GATE (Green & Advanced Transport Ecosystem), società del Gruppo IVECO, hanno stretto una partnership sull'utilizzo di soluzioni digitali e di una formula pay-per-use per il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali elettrici.

L'accordo pluriennale avrà l’obiettivo di supportare GATE, nel suo progetto di riformare il trasporto commerciale effettuato con veicoli elettrici. In questa prima fase, GATE fornirà un’offerta tutto compreso, declinata in tre pacchetti flessibili: Easy, Energy ed eManager

 

Le soluzioni di GATE e wefox

Le tre soluzioni create da GATE inizialmente sul large van Iveco eDaily forniscono ai clienti numerosi vantaggi a ogni chilometro e includono veicoli 100% green, un ecosistema digitale di servizi, manutenzione e riparazione, telematica, ricarica e assicurazione fornita da Wefox.

“Il nuovo accordo con GATE, del Gruppo IVECO, è un'altra conferma del buon funzionamento della strategia di wefox, che mira a rafforzare le capacità distributive attraverso il business globale Affinity”.

GATE (Green & Advanced Transport Ecosystem)

GATE (Green & Advanced Transport Ecosystem)

– Ha dichiarato Julian Teicke, CEO di wefox – 

“Ora stiamo realizzando i nostri piani per costruire una piattaforma tecnologica che consenta a più aziende di beneficiare di prodotti assicurativi, come dimostra la partnership con GATE.”

Perché affidarsi a wefox

I partner "affinitari" sono aziende che non hanno come attività principale l’attività assicurativa, come GATE, ma che creano una collaborazione con una realtà specializzata per distribuire soluzioni assicurative cone l’obiettivo è migliorare la loro offerta, aumentare la fidelizzazione dei clienti e differenziare o integrare, l’offerta. Le soluzione fornite al partner affinitario può includere servizi di consulenza, tecnologia, intermediazione e amministrazione.

Iveco eDaily, Statica

Iveco eDaily

I prodotti assicurativi personalizzati sono integrati nell'offerta di noleggio di veicoli commerciali elettrici di GATE. Lavorando sulle esigenze specifiche dell'azienda, wefox ha individuato i migliori prodotti e ha supportato GATE attivando una formula che comprenda tutti i costi. Inoltre, wefox gestirà la catena assicurativa dall'inizio alla fine dal suo terzo Tech Hub a Milano, con operatività interamente digitale, in linea con le attuali richieste del mercato e con l’ecosistema completamente digitale di GATE.

La vision di GATE

GATE è una nuova opportunità per il mondo del trasporto merci che ha l'obiettivo di portare sul mercato una flotta di camion a noleggio totalmente elettrica, completa di assicurazione.

"Questa visione consente alla nostra nuova attività di superare le esigenze e le aspettative dei nostri clienti”

Simone Olivati Head of GATE

Simone Olivati Head of GATE

– ha commentato Simone Olivati, Presidente, Financial Services di Iveco Group e Head of GATE. 

“wefox è per noi una scelta naturale, perché credono nel lavoro di squadra, nella collaborazione e non hanno paura di spingersi oltre i limiti. La combinazione del modello di business di wefox, della loro expertise, del loro recente sviluppo internazionale e della loro piattaforma tecnologica era perfetta per noi".

Gallery: GATE, il servizio pay-per-use di IVECO