Volkswagen vuole che le persone vedano l'ID. Buzz come una grande piattaforma per la personalizzazione, proprio come il suo antenato Bulli. Per dimostrarlo Volkswagen Veicoli Commerciali ha lanciato nel Regno Unito uno speciale "One-Off" chiamato "Glamper Van".

Il modello è basato sul Volkswagen ID. Buzz Cargo. Il cosiddetto Glamper Van è caratterizzato da modifiche uniche all'interno e all'esterno che lo rendono irresistibile per il suo target. Il Glamper Van ha debuttato il 21 luglio al PennFest 2023, un festival musicale per famiglie che si tiene nel Buckinghamshire, UK, il 21 e il 22 luglio 2023.

Esterni psichedelici

All'esterno, il veicolo unico vanta un rivestimento psichedelico multicolore, mentre il vano di carico dietro i sedili anteriori si trasforma in una cabina fotografica per foto "Instagrammabili", completa di fotocamera, illuminazione e oggetti di scena. La macchina fotografica è dotata di un filtro ad hoc per aiutare i visitatori a catturare l'atmosfera del festival.

 

Volkswagen ID. Buzz Cargo Glamper Van

Volkswagen ID. Buzz Cargo Glamper Van

La Casa automobilistica afferma che il Glamper Van in esemplare unico continua la popolarità del Pamper Van, un altro modello unico basato sul Volkswagen Multivan presentato al Cornbury Festival nel 2022.

"Dopo il successo del Pamper Van dello scorso anno, Volkswagen è lieta di aiutare ancora una volta gli spettatori del festival a festeggiare in grande stile con il nuovo Glamper Van. Dotato di un photobooth incorporato, è l'ambiente ideale per catturare le foto perfette del festival e mette in mostra la fantastica versatilità dell'ID completamente elettrico. Buzz Cargo".

Laura Bignall, Responsabile Marketing Brand and Performance di Volkswagen Veicoli Commerciali

Volkswagen ID. Buzz Cargo Glamper Van

Volkswagen ID. Buzz Cargo Glamper Van

Spazio anche a ID. Buzz "standard"

Oltre al Glamper Van, Volkswagen Veicoli Commerciali espone anche il furgone completamente elettrico ID. Buzz, descritto come un veicolo "pronto per i festival" che si affianca al compatto Caddy California e agli iconici camper California

Il Volkswagen ID. Buzz Cargo è la versione furgone elettrico del people-mover, venduto in solo in Europa in configurazione a passo corto. Negli Stati Uniti, Volkswagen vende solo il modello ID. Buzz LWB, mentre l'ID. Buzz Cargo è condannato a rimanere un frutto proibito a causa della "Chicken Tax", una tassa d'importazione del 25% sui veicoli leggeri prodotti al di fuori degli Stati Uniti.

Gallery: FOTO-Volkswagen ID. Buzz Cargo Glamper Van