Iveco Defence Vehicles (IDV) ha consegnato in questi giorni un Daily 4x2 al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD). Equipaggiato con alcuni allestimenti speciali, è stato adattato alle esigenze degli atleti paralimpici e wrappato nella livrea del GSPD, con il motto “Andiamo a vincere. Insieme.”

Si tratta di un furgone con rampa dedicata che nel corso del suo servizio al fianco degli atleti accompagnerà la squadra nelle competizioni. Ecco tutti i dettagli.

Un Daily per tutti

Con l'entrata in servizio al fianco del GSPD, l'Iveco Daily di IDV si conferma un veicolo pronto a tutto, anche in versione militare dedicata alla Difesa. In questo caso è stato scelto con trazione sul singolo asse 4x2 e in versione minibus.

La cerimonia di consegna si è svolta il 17 luglio a Roma, presso il Circolo Ufficiali “Pio IX”. All'evento erano presenti la Senatrice Isabella Rauti, Sottosegretario di Stato per la Difesa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, l'Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e le massime autorità politiche e militari del Ministero della Difesa.

La consegna dell'Iveco Daily al Gruppo Sportivo

A proposito del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, si tratta di una delle più importanti realtà dello sport in Italia, costituita il 22 dicembre 2014 con l'obiettivo di favorire il recupero psico-fisico dei militari italiani che, operando in Patria o al di fuori dei confini nazionali, hanno contratto lesioni o malattie invalidanti e permanenti nell'adempimento del proprio dovere.

Nel corso della cerimonia di consegna dell'Iveco Daily il Sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti, ha commentato:

“Il consolidato partenariato tra il Comparto Difesa e Iveco Defence Vehicles si apre allo sport e al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa. Questa donazione è il riconoscimento dell’azienda alla sensibilità per il sociale che le Forze Armate dimostrano da sempre e che si concretizza nella volontà di non lasciare nessuno indietro.”