Il listino del Nissan Townstar trasporto merci si arricchisce per il 2023 della nuova versione a passo lungo L2 con motorizzazione 100% elettrica.

Disponibile in Europa a partire da oggi, si affianca alla versione LWB con motore a benzina già ordinabile e offre una capacità di carico di 4.3m3 (1m3 in più rispetto alla versione standard) grazie ai quasi 5 metri di lunghezza. Ecco tutti i dettagli e le caratteristiche.

Più volume grazie al passo

Partiamo dai dati. Il nuovo Nissan Townstar Van L2, come anticipato, è lungo 4.910 mm, un numero molto vicino a quello di alcuni furgoni di medie dimensioni e che ha consentito agli ingegneri di installare una grande porta laterale, ampia fino a 831 mm e in grado di garantire ai clienti il caricamento di un europallet standard.

Nissan Townstar Van L2

Nissan Townstar Van L2

Le modifiche hanno permesso di ampliare la capacità di carico fino al valore di 4,3m3, corrispondente in larghezza alle dimensioni di due europallet.

Ma non solo. Allo stesso tempo, infatti, gli ingegneri hanno aumentato anche il valore di carico utile, ora fino a 800 kg grazie alle sospensioni posteriori riviste e abbinato alla capacità massima di traino di 1.500 kg.

Nissan Townstar Van L2

Nissan Townstar Van L2

A tutto elettrico

Il Nissan Townstar Van elettrico L2 viene fornito di serie con un pacco batterie da 45 kWh, che può essere ricaricato sia in corrente alternata (o a 11 kW o a 22 kW a seconda delle versioni), sia in corrente continua (a 80kW). Il motore elettrico è in grado di generare una potenza massima di 90 kW e una coppia di 245 Nm.

Parlando di sicurezza, infine, la nuova versione allungata del van giapponese è dotata di serie di tutti i dispositivi di assistenza alla guida dei fratelli più piccoli, come il Blind Spot Warning, il ProPILOT e l'Intelligent Around View Monitor.

Nissan Townstar Van L2

Nissan Townstar Van L2

Il nuovo Nissan Townstar a passo lungo, sia in versione elettrica che a benzina, può essere già ordinato con prezzi a partire da 26.567 euro. Come per le altre versioni a zero emissioni, è coperto dalla garanzia paneuropea di 5 anni o 160.000 km.