Lo sviluppo del Ford F-150 restyling continua senza sosta. Poche ore fa uno degli ultimi prototipi è stato avvistato su strada in versione top di gamma Platinum e senza alcun wrapping di camuffamento.

Dalle foto spia realizzate dai nostri fotografi sul campo si possono notare chiaramente le diverse novità del rinnovato tuttofare americano. Ecco quindi i dettagli.

Esterni rinnovati

Per cominciare, la prima grande novità che emerge guardando le foto del Ford F-150 Platinum restyling è il frontale completamente rinnovato, dotato di nuove luci diurne a LED a forma di "staffa" affiancate ai tradizionali fari sovrapposti, ancora presenti insieme alla classica barra trasversale che divide orizzontalmente la griglia.

Contemporaneamente, non mancano una nuova fascia inferiore con fendinebbia rettangolari integrati e luci di marcia diurna a forma di "L" sulle sezioni esterne inferiori.

Scatti spia Ford F-150 Platinum aggiornati

Ford F-150 Platinum restyling, le foto spia

Scatti spia Ford F-150 Platinum aggiornati
Scatti spia Ford F-150 Platinum aggiornati

Spostandoci sulla fiancata, non si vedono cambiamenti rilevanti a parte i nuovi cerchi in lega a più razze dal design diverso rispetto agli attuali.

Stesso discorso per quanto riguarda il posteriore, dove, però, il portellone non presenta più la striscia metallica con il nome Platinum e dove i fanali sembrano avere la stessa forma del modello attuale, ma con una grafica interna completamente differente.

Motori confermati

Parlando di meccanica, sempre guardando le foto si nota chiaramente un nuovo badge Powerboost posizionato sulla parte inferiore della portiera anteriore, che suggerisce che il modello immortalato sia equipaggiato con il V6 da 3,5 litri con tecnologia mild hybrid di Ford, in grado di erogare nella versione attuale fino a 430 CV.

Non è ancora chiaro se la casa abbia intenzione di apportare modifiche alla gamma di motori, magari per innalzarne la potenza o la coppia. Il listino già attualmente offre un'ampia scelta di motorizzazioni, tra cui un V6 da 3,3 litri, un V6 da 2,7 litri con turbocompressore, il V6 da 3,5 litri con turbocompressore di cui abbiamo appena parlato, anche con tecnologia MHE,V e ben due V8, un 5.0 aspirato e 5.7 sovralimentato dedicato alla versione Raptor R.

Scatti spia Ford F-150 Platinum aggiornati

Ford F-150 Platinum, le foto spia

Interni forse più tecnologici

Per quanto riguarda l'abitacolo, infine, Ford non ha rilasciato ancora foto ufficiali o informazioni e i nostri fotografi non sono riusciti a immortalarlo. Tuttavia è lecito aspettarsi alcuni aggiornamenti tecnologici, come un nuovo sistema di infotainment Sync.

Il restyling del Ford F-150 dovrebbe fare il suo debutto mondiale nel corso dei primi mesi del 2024, con le vendite che dovrebbero essere aperte fin da subito in quasi tutti i mercati.

Gallery: Ford F-150 Platinum restyling, le foto spia