Ineos completa la gamma di Grenadier e mantiene tutte le promesse fatte in fase di presentazione del progetto. Arriva infatti anche la versione pick-up forse la più "lavoratrice" di tutti anche della versione N1 Utility Wagon.

La versione Double Cab Pick-Up Quartermaster è dunque il secondo modello prodotto da Ineos Automotive e unisce tutte le caratteristiche del Grenadier Station Wagon con una maggiore versatilità di carico. Le specifiche complete e i prezzi dettagliati per tutti i mercati saranno comunicati il 1° agosto e subito dopo si apriranno gli ordini.

Versatile e robusto

I due modelli (station e pick-up) sono stati sviluppati e prodotti in contemporanea e pur condividendo gran parte dell’architettura e dei componenti con la variante Station Wagon, il robusto e rigido telaio a longheroni a sezione scatolata del Grenadier Quartermaster è più lungo di 305 mm.

Ineos Grenadier Quartermaster

Ineos Grenadier Quartermaster

Questo spazio aggiuntivo, come detto offre un vano di carico più ampio e versatile, con una lunghezza di 1.564 mm e una larghezza di 1.619 mm, sufficiente per trasportare agevolmente un europallet standard da 1.200x800 mm. 

Con una capacità di carico di 760 kg, la stessa capacità di traino di 3.500 kg del Grenadier Station Wagon ed è in grado di ospitare cinque persone e tutte le merci e le attrezzature necessarie.

Ineos Grenadier Quartermaster

Ineos Grenadier Quartermaster

Merito anche dei quattro anelli di fissaggio ricavati nel vano di carico (con barre portatutto disponibili come optional), Power Take-Off da 400 Watt, barra di montaggio integrata e portellone di 1.280 mm in grado di sostenere 225 kg di peso una volta aperto.

Un lavoratore che va ovunque

L'Ineos Grenadier Quartermaster offre le stesse alter prestazioni fuoristrada un’altezza da terra di 264 mm, una profondità di guado di 800 mm e angoli di attacco, superiori a ogni altro pick-up di serie. Come le varianti Station Wagon e Utility Wagon, il pick-up è azionato da motori benzina e diesel BMW sei cilindri in linea da 3 litri turbo e monta una trasmissione automatica ZF a otto rapporti.

Ineos Grenadier Quartermaster

Ineos Grenadier Quartermaster

Il bloccaggio del differenziale centrale e il riduttore a due velocità sono di serie (i bloccaggi anteriore e posteriore sono disponibili come optional). Grenadier Quartermaster monta, le stesse sospensioni 5-link anteriori e posteriori, assali rigidi Carraro, freni Brembo e una cremagliera a ricircolo di sfere.

Allestimenti e accessori per tutti i gusti

La gamma di allestimenti rispecchierà quella della variante Station Wagon ed è disponibile oltre che standard, anche nelle versioni Trialmaster e Fieldmaster, tutti con classificazione per veicoli commerciali N1 nel'UE. 

Ineos Grenadier Quartermaster

Ineos Grenadier Quartermaster

Anche per il Quartermaster è disponibile un ampio ventaglio di accessori su misura per chi desidera personalizzare il veicolo in base alle proprie specifiche esigenze. Nel vano di carico è possibile montare un telaio e una copertura in tela impermeabile oppure una copertura a rullo del cassone con serratura.

Ineos Grenadier Quartermaster

Ineos Grenadier Quartermaster

Il portapacchi incrementa ulteriormente la capacità di carico e offre un’ampia gamma di supporti che consentono di trasportare quanto necessario per ogni esigenza, come taniche, piastre da sabbia e pale.

Gallery: Ineos Grenadier Quartermaster