Il brand di pneumatici Prometeon continua a crescere in Europa. A dimostrarlo sono i numeri ma anche le 34 officine italiane parte del gruppo indipendente SuperTruck che nel corso degli ultimi anni hanno deciso di credere nel progetto del brand.

L'incontro tra i rivenditori e la casa di gomme si è tenuto a Parma ed è stata l’occasione per parlare delle strategie attuali e future del marchio, le novità relative alla Serie 02, le nuove attività di marketing a supporto del business della rete e la futura espansione europea.

Gomme per tutti i pesanti

Gli pneumatici Prometeon sono coperture appositamente studiate per mezzi pesanti. Si tratta di gomme adatte a tutte le esigenze, con un catalogo vasto che spazia da modelli dedicati agli assi sterzanti a varianti dedicate agli assi di trazione, passando naturalmente per le gomme studiate appositamente per gli assi trainati e per i rimorchi speciali.

In Europa il gruppo indipendente di rivenditori e partner SuperTruck si occupa della commercializzazione e della messa a disposizione dei clienti di un grande ventaglio di servizi post vendita.

La rete altamente specializzata, composta oggi in Italia da 34 officine localizzabili per mezzo della mappa ufficiale, è nata nel 2016 e nel 2020 ha debuttato in Italia, in Polonia, in Grecia, a Cipro, nel Regno Unito, in Spagna e in Portogallo. Recentemente, poi, si sta espandendo anche in nuovi mercati, come la Germania e la Svizzera.

La conferenza di Parma tra Prometeon e i dealer SuperTruck

Tanti servizi per i professionisti

Il vantaggio di far parte di un network così vasto per i rivenditori, secondo la stessa Prometeon, consiste nell'avere l'accesso a una serie di servizi per la clientela e per l'attività.

Tra questi figurano per esempio il PRO Check, il PRO Management, il PRO Time (l'assistenza stradale 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana) e il PRO Campus (il programma di formazione per la rete con focus su tecnologia, manutenzione, ispezione, monitoraggio e analisi delle prestazioni delle gomme). Ma non solo. Nel ventaglio di servizi aggiuntivi a cui possono accedere i rivenditori c'è anche il Prometeon Fleet Fit, per la gestione delle flotte.

Andrea Bottini, SuperTruck and Services Manager Europe, ha commentato:

“Alla base di SuperTruck, che è un network non esclusivo, c’è una forte relazione con Prometeon, oltre a una forte propensione alla professionalità specifica, necessaria nel mondo truck."

"L’idea è quella di creare una forte sinergia e cooperazione tra produttore e dealer e anche tra i dealer stessi, che generalmente sono molto focalizzati sugli aspetti più concreti del business. SuperTruck nasce sul presupposto di uno scambio reciproco di valore nel tempo.”