È stato nel gennaio 2022 che il Mitsubishi L200 di nuova generazione è stato avvistato per la prima volta come muletto. Il truck ha poi indossato la carrozzeria di serie nel luglio dello stesso anno, prima che i paparazzi lo "beccassero" di nuovo in fase di test il mese successivo.

È interessante notare che a settembre è stato avvistato un prototipo in fase di collaudo negli Stati Uniti su un'autostrada del Colorado. Nel marzo 2023, Mitsubishi ha presentato in anteprima il nuovo pick-up svelando la XRT Concept.

Importanti novità negli ultimi aggiornamenti

Il mese scorso la Casa dei tre diamanti ha dato il via ufficiale alla campagna teaser per ila nuova generazione che sarà in gran parte uguale all'XRT. Prima dell'anteprima mondiale del 26 luglio, in occasione di un evento tenutosi a Bangkok, in Thailandia, il rinnovato L200 (o Triton) è tornato in una nuova anteprima che rivela spunti interessanti.

Mitsubishi L200 - Le immagini teaser

Mitsubishi L200 - Le immagini teaser del nuovo telaio

Mitsubishi dichiara di aver sviluppato, per il suo cavallo di battaglia, un nuovo e diverso telaio a longheroni e traverse completo di una nuova sospensione anteriore a doppio braccio e di una sospensione posteriore sempre a balestra. Ma non è tutto. Il cuore del Mitsubishi L200 del 2024 sarà un motore diesel di nuova concezione che promette di essere più pulito, riducendo la perdita di attrito e, al tempo stesso, maggiore potenza.

Poche informazioni sul motore

La casa automobilistica giapponese non entra nei dettagli del propulsore, ma ricordiamo che il modello uscente di quinta generazione viene offerto con una varietà di diesel a quattro cilindri a seconda della regione. Una di queste configurazioni è un'unità da 2,4 litri con una potenza di 178 CV e una coppia di 430 Nm

Mitsubishi L200 Ralliart 2024

Mitsubishi L200 Ralliart 2024

Dalle immagini teaser, abbiamo appreso che il nuovo L200 è stato completamente ridisegnato all'interno e all'esterno per avere un aspetto più moderno rispetto al pick-up uscente, in circolazione dal 2014. Si prevede che sarà leggermente più grande del suo predecessore e potrebbe avere alcuni elementi in comune con la prossima generazione di Nissan Navara. Il mese prossimo, un nuovo L200 modificato con il marchio Ralliart parteciperà all'Asia Cross Country Rally 2023.

Gallery: Nuovo Mitsubishi L200, le prime immagini teaser