Daimler Truck Retail Italia, società dedicata al retail di Mercedes-Benz Trucks Italia, inaugura la terza sede italiana a Brescia. Si affianca a quelle di Roma e Piacenza, portando in Lombardia il terzo nuovo impianto italiano dedicato alla vendita e all’assistenza dei veicoli commerciali pesanti Mercedes-Benz.
Un polo strategico
La nuova sede della Stella è situata in una nuova zona industriale molto vicina all'importante Autostrada A4, un asse strategico per l'Europa nonché uno dei principali corridoi TEN-T dell'intero Continente. Come anticipato, per la società si tratta del terzo polo operativo dopo quelli di Roma e Piacenza (quest'ultimo inaugurato pochi mesi fa).
La sede è situata in Via Vulcania 36 a Brescia e vanta uno spazio esterno di 18.000 metri quadri, dotato, tra le tante cose, di pannelli solari e già predisposto per l'installazione di colonnine di ricarica per mezzi pesanti.
Numero tre
La nuova struttura è stata interamente progettata all’insegna della sostenibilità, rispettando gli standard previsti dal piano interno di sviluppo di Daimler Truck AG, con l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2039, in tutte le proprie aree di produzione e di business nel mondo.
Daimler Truck Retail Italia con questa nuova struttura ha l'obiettivo di fornire servizi dedicati, prodotti innovativi e una consulenza sempre più professionale sul territorio. A tal proposito, durante l'annuncio della nuova apertura, Lorenzo Cianfoni, CEO di Daimler Truck Retail Italia, ha commentato:
“Dopo soli sei mesi dall’apertura della sede di Piacenza, sono molto orgoglioso di annunciare che, a partire dal 3 di luglio, saremo operativi con il terzo nuovo impianto di vendita e di assistenza dedicato ai veicoli industriali Mercedes-Benz situato nell’importante area strategica industriale, Fascia d’Oro di Brescia."