Per ragioni più o meno oscure Mercedes-Benz Classe G non è stata mai molto popolare tra i costruttori di camper overlanding. O, per meglio dire, abbiamo visto molte più trasformazioni basate su pick-up e auto più "civili" della G-Wagen. Ma c'è un'azienda di accessori che ha visto l'enorme potenziale di questo fuoristrada e ha deciso di creare un veicolo da "overlanding" basato sulla versione AMG G63.
L'azienda è Pit26 Motorsports, un distributore di sospensioni e componenti per la Classe G negli Stati Uniti e già autrice della trasformazione in pick-up, e ha presentato uno dei suoi veicoli più adatti allo scopo.
Sospensioni super rialzate
Il G63 Pit26 Overlanding è costruito per un cliente con la passione per la vita all'aria aperta e l'esplorazione e ha la forma di un pick-up con spazio extra per l'attrezzatura da campeggio. Il passo del pick-up è stato allungato di quasi 20'', mentre le sospensioni con assali a portale sono state sollevate di circa 5,9.
Mercedes-AMG G63 Camper di Pit26 Motorsports
La G63 di Pit26 Motorsports monta pneumatici Toyo MT 38x13,5 R18 avvolti da cerchi Innov8 Racing da 18'' con finitura nera opaca. Altri aggiornamenti non visibili all'occhio sono i "coilover" Bilstein e una protezione aggiuntiva per il sottoscocca.
Mercedes-AMG G63 Camper di Pit26 Motorsports
Le pedane sono state realizzate su misura per questo particolare veicolo, mentre i passaruota sono più grandi per adattarsi ai nuovi pneumatici off-road. C'è anche un nuovo sistema di scarico Magnaflow per "un'impressionante nota del motore che ringhia attraverso la campagna".
Mercedes-AMG G63 Camper di Pit26 Motorsports
Motore di serie... si fa per dire
Per quanto riguarda il motore, non si parla di modifiche meccaniche al biturbo da 4,0 l della G63. Ciò significa che il V8 continua a produrre la sua potenza di fabbrica di 577 CV e 850 Nm. Pit26 Motorsports mantiene anche la trasmissione di serie e afferma che il Pick-up può essere facilmente riportato al suo aspetto originale.
Mercedes-AMG G63 Camper di Pit26 Motorsports
Per quanto riguarda il lato "overlanding" c'è un portapacchi appositamente progettato con un sistema di illuminazione personalizzato. Il portapacchi è dotato di un adattatore ad hoc per ospitare una tenda IKamper Mini per dormire all'aperto. Nel cassone del pick-up è presente un sistema di portabiciclette doppio mentre sotto al pianale sono stati ricavati due scomparti a cassetto.