Sel mondo del camping e dei camper non tutti hanno lo stesso budget per acquistare i veicoli e se per la maggior parte dei casi sono preferiti i cosiddetti camper low cost, esiste anche una tipologiadi viaggiatori che vuole investire nel comfort e, perché no, nel lusso

Proprio a questa tipologia di camperisti si rivolge la proposta del produttore premium per eccellenza del settore: il Gruppo tedesco Hymer, che può vantare una lunga storia nel mondo dei camper e dei caravan anche di un certo livello di rifinitura.

Spazioso e tecnologico

Fra i più nuovi e innovativi in questo segmento troviamo il Tramp S 695, un modello elegante dalle linee morbide e dagli interni lussuosi. L'Hymer Tramp S è un pioniere sotto molti aspetti. Ad esempio, l'abitacolo ha un design accogliente, combinato con elementi di stile moderno, un concetto di illuminazione sofisticato e un'atmosfera particolarmente spaziosa.

Hymer Tramp S 695

Dal punto di vista meccanico, si basa sul telaio della cabina del Mercedes-Benz Sprinter, con trazione anteriore, motore turbodiesel 415 CDI da 150 CV e cambio automatico a 6 rapporti. Per quanto riguarda le misure, il Tramp S 695 è lungo 7,39 m, largo 2,29 e ha un'altezza esterna di 2,98 m, mentre l'altezza interna è di 2,04 m in tutto l'abitacolo.l'MTT si ferma a 3,5 t quinidi si può guidare cone patente B.

Dettagli che fanno la differenza

Tra i dettagli che differenziano il Tramp S 695 c'è l'ampio accesso al garage posteriore, che consente di trasportare qualsiasi tipo di oggetto o bicicletta. La costruzione in PUAL, che utilizza l'alluminio sia all'interno sia all'esterno, garantisce che il modulo abitativo rimanga impermeabile per molti anni a venire.

Hymer Tramp S 695

Ma non si può trascurare nemmeno la qualità della costruzione interna, con armadi a chiusura ammortizzata, la climatizzazione, compresa la gestione dell'acqua calda, firmata dallo specialista Truma o l'illuminazione a LED integrata, che garantisce un basso consumo energetico, essenziale quando ci si accampa lontano dalla "civiltà".

Hymer Tramp S 695

Configurazione per ospitare 4 persone

Per quanto riguarda la configurazione interna, il modello tedesco presenta due letti singoli in posizione posteriore che possono essere combinati con un letto matrimoniale basculante nella parte anteriore. Il bagno con doccia integrata, la cucina con piano cottura a tre fuochi, lavello e frigorifero separato da 150 l garantiscono tutti i comfort necessari per qualche giorno di vacanza.

Hymer Tramp S 695

Gli optional disponibili "potenziano" il camper. È possibile aggiungere una seconda porta di accesso al garage, pannelli solari più potenti, un sistema di gestione intelligente della batteria, un cruise control adattivo o tende interne per separare i diversi ambienti.

Hymer Tramp S 695

Naturalmente, tutto questo ha un prezzo. Come avrete intuito dalle immagini e dalla qualità costruttiva, Hymer chiede un prezzo per il Tramp S 695 a partire da 95.690 euro. Si tratta di una somma elevata, lo sappiamo, ma è vero che questa caravan di lusso è un prodotto ideale per i clienti più esigenti.

Gallery: FOTO-Hymer Tramp S 695