L'attesa per un Ram più economico è stata davvero lunga e quando il Rampage è finalmente arrivato a soddisfare questa richiesta, a quanto pare le persone erano più ansiose dl previsto. Secondo il costruttore, la prevendita ha avuto un tale successo che il lotto iniziale di 500 unità si è esaurito in soli 28 minuti dall'apertura degli ordini online e la quantità di richieste è stata tale che Ram ha deciso di accettarne altre 1.100.

Per ravvivare le prevendite, Ram offriva gratuitamente la Rampage con il pacchetto opzionale chiamato Pack Elite, che normalmente costa più di 6.000 reais, pari a 1,150 euro, e aggiunge luci di marcia diurne a Led, sedile del passeggero regolabile elettricamente e sistema audio Harman-Kardon a 10 altoparlanti. Questa opzione è stata confermata per tutte le 1.600 prenotazioni.

Tre versioni

Poiché la prenotazione richiedeva soltanto un deposito di 1.000 reais (meno di 200 euro), non c'è modo di conoscere il mix di versioni e Ram ha scelto di non divulgare queste informazioni. Il Rampage è disponibile nelle tre versioni Rebel, Laramie e R/T a prezzi compresi tra circa 48.000 e 51.800 euro.

Le versioni Rebel e Laramie possono essere equipaggiate con il motore 2.0 litri turbo benzina da 272 CV, oppure con il 2.0 litri turbodiesel da 170 CV, mentre la variante R/T è offerta soltanto con il benzina. Per tutte, cambio sempre automatico a 9 rapporti e con trazione 4x4 di serie.

Ram Rampage Rebel 2024
Ram Rampage Rebel 2024

Ben dotato

La dotazione di serie include 7 airbag, controllo di stabilità e trazione, assistente alla partenza in salita e alla discesa dalle rampe, quadro strumenti digitale da 10,3 pollici, sistema multimediale con schermo da 12,3 pollici con Android Auto e Apple CarPlay wireless, aria condizionata bizona, fari a LED e luci posteriori, freno di stazionamento elettronico, monitoraggio punti ciechi, cruise control adattivo, frenata automatica di emergenza, sensore pioggia, telecamera di retromarcia, fari automatici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e altro ancora.

Per i clienti che hanno effettuato una prenotazione in prevendita, le consegne inizieranno ad agosto, mentre le concessionarie avranno i primi stock poco dopo. Ram sta lavorando per espandere la sua rete a 100 concessionari entro agosto, proprio per il momento in cui Rampage arriverà nei negozi.

Gallery: FOTO-Ram Rampage Rebel 2024