La società EvoBus GmbH, la consociata interna di Daimler Truck AG dedicata alla produzione dei bus Mercedes-Benz e Setra, è stata rinominata in Daimler Buses GmbH.
Il cambio di nome avrà effetto immediato in tutte le sotto-divisioni nazionali europee a partire da metà luglio 2023, inclusi i centri di assistenza associati. Ecco tutte le informazioni.
Un cambio di nome storico
L'abbandono del nome EvoBus GmbH (presente da quasi 30 anni) in favore di Daimler Buses GmbH è stata una decisione importante e "storica" per l'azienda di bus tedesca. La variazione ha riguardato, come anticipato, tutte le divisioni della società, inclusa quella riguardante la gestione dei centri di assistenza sul territorio, precedentemente noti con la sigla "BusWorld Home" e ora chiamati Daimler Buses Service Centers.
Da 28 anni al servizio dei viaggiatori
Il nome EvoBus era stato creato 28 anni fa a seguito della fusione di Mercedes-Benz Omnibusse con il marchio Kässbohrer Setra. All'epoca le due storiche case si erano fuse sotto un unico nome, divenuto sinonimo negli anni di elevata qualità e performance in ogni condizione di utilizzo.
Oggi l'azienda, con 10.000 dipendenti in 13 filiali in tutta Europa, produce sia veicoli termici che 100% elettrici, sia con il marchio Mercedes-Benz che con il marchio Setra, due certezze nel settore.
Till Oberwörder, CEO di Daimler Buses, ha commentato:
"Con EvoBus, abbiamo avuto molto successo per quasi tre decenni e ne siamo orgogliosi. Ora non vediamo l'ora di un nuovo capitolo come Daimler Buses GmbH - e abbiamo molto in serbo per noi stessi: vogliamo guidare la trasformazione del nostro settore verso la mobilità senza emissioni e conquistare clienti e talenti."
"Il nuovo nome ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo perché operare con questo marchio significherà che non dovremo spiegare molto".