La personalizzazione dei propri camion è da sempre il passatempo preferito degli autotrasportatori. C'è chi aggiunge luci supplementari, chi livree, chi impianti audio e chi invece si occupa in primis della meccanica.

Per premiare i più "belli", le case produttrici organizzano annualmente dei veri e propri concorsi di bellezza, a volte a livello nazionale e a volte, come nel caso di MAN, a livello europeo. A tal proposito, pochi giorni fa è stato eletto il campione italiano. A essere insignito del premio di MAN più bello d'Italia è stato un TGX della Cooperativa Comitras, che ora sfiderà i competitor europei.

Il MAN più bello d'Italia

Come anticipato, il MAN personalizzato della Cooperativa Comitras ha prevalso contro 30 avversari provenienti da tutta la Penisola. Si tratta di un TGX 18.510, con cabina più grande tra le disponibili a listino e diversi accessori, nonché una livrea personalizzata in ogni dettaglio e una fanaleria supplementare unica nel suo genere.

Nel corso della conferenza di premiazione Giovanni Incampo, Vice Presidente e responsabile operativo e commerciale della Cooperativa Comitras, ha spiegato come è nata l'idea di partecipare al concorso indetto dalla casa. Il manager ha raccontato che lo scorso anno Hnaien Amin, uno dei soci autisti più attivi della cooperativa e affidatario del camion in questione voleva un nuovo TGX.

 Il MAN TGX 18.510 elaborato di Comitras

Il MAN TGX 18.510 elaborato di Comitras

Non si trattava di un periodo molto favorevole per l'acquisto di un nuovo mezzo, soprattutto a causa della disponibilità molto limitata degli esemplari. L'azienda così ha scelto di acquistarne uno in pronta consegna, ma totalmente bianco. 

Con l'autotrasportatore, quindi, si è provveduto a visionare varie proposte per renderlo "unico" e alla fine si è scelta quella che è stata poi realizzata, composta da una livrea specifica, da vari particolari in acciaio inox, da luci supplementari e da vari upgrade per gli interni.

 Il MAN TGX 18.510 elaborato di Comitras

Verso l'Europa

Come anticipato, il MAN della Cooperativa Comitras dopo essere stato insignito del premio italiano, adesso dovrà sfidare i vari competitor europei, per provare a vincere il MAN Truck Champion 2023 ai MAN Trucknology Days 2023, che si terranno a Monaco di Baviera dal 6 all’8 luglio.

I premi per vincitori consisteranno in un buono MAN fino a 2.500 euro per il tuning del proprio camion, un corso di formazione MAN ProfiDrive e altro.

Gallery: Foto-Il MAN TGX 18.510 elaborato di Comitras