Mitsubishi Motors Corporation svela in prima mondiale il pick-up da una tonnellata L200 o  Triton, completamente riprogettato, durante un evento in Thailandia il 26 luglio 2023. L'200 è il modello strategico globale di Mitsubishi Motors che ha avuto un grande successo soprattutto nella regione ASEAN, Oceania, America Latina, Medio Oriente, Africa

In misura minore, ma importante, è stato apprezzato anche in Europa un mercato dove questo tipo di veicoli faticano sempre un po'. Fra i punti chiave del suo successo troviamo sua resistenza all'usura, robustezza e guidabilità, nonché per il comfort e la qualità di guida richiesti quando se ne fa un uso non strettamente professionale.

Beast Mode, il nuovo look di L200

Il nuovissimo L200 (o Triton come viene denominato in tutto il resto del mondo), rappresenta la sesta generazione del mid size pick-up di medie dimensioni di Mitsubishi Motors; gli aggiornamenti riguardano principalemente la carrozzeria che viene rinforzata e aggiornata nel design con uno stile potente a tema orizzontale. Nel completto il gruppo di aggiornamenti è stata definita dai progettisti "beast mode".

Nuovo Mitsubishi L200 - Teaser

Nuovo Mitsubishi L200 - Teaser

Nella parte anteriore, la combinazione di luci di marcia diurna ricordano lo sguardo profondo di un uccello rapace e una serie di fari tridimensionali sottostanti sottolineano la presenza su strada potente e la robustezza del nuovo modello.

Nuovo Mitsubishi L200 - Teaser

Nuovo Mitsubishi L200 - Teaser

"Il nuovissimo Triton è stato completamente reinventato sotto il concetto di design Beast Mode".

Ha affermato Seiji Watanabe, direttore generale della divisione del design, Mitsubishi Motors. Ma pur esprimendo la robustezza e la potenza che ci si aspetta da un pick-up, il nuovissimo L200 combina l'agilità con il design robusto del marchio per creare, come detto un look imponente resistente e affidabile.

Un design che va di moda

Guardando sia le foto teaser di Mitsubishi sia i due brevi video rilasciati sempre dalla Casa non si puù fare a meno di notare come si sia in qualche modo completata l'evoluzione del frondale del pick-up.

Nuovo Mitsubishi L200 - Screenshot test drive

Nuovo Mitsubishi L200 - Screenshot test drive

Dal muso filante della 4^ generazione caratterizzata dalla cosiddetta J Line che divideva la cabina dal cassone si è passati alle forme più verticali e squadrate dell'attuale versione fino a quanto sembra ad abbracciare un look molto in linea cone le tendenze attuali in stile Ford Ranger o Toyota Tacoma senza però abbandonare quel tocco nipponico dato soprattutto dal frazionamento dei gruppi luce anteriori.

Gallery: Nuovo Mitsubishi L200, le prime immagini teaser