Il Ford F-150 Raptor è pronto per il restyling di metà carriera. Una serie di foto spia ci mostra in anteprima il pick-up, sebbene con qualche camuffatura, e la griglia appare rinnovata con scritte che ora hanno una superficie strutturata e bordi rialzati che mettono in risalto il marchio.
Non sappiamo esattamente quando Ford svelerà il F-150 Raptor restyling, ma il debutto dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. La casa automobilistica americana, infatti, sta aggiornando l'intera gamma F-150 e questi piccoli ritocchi stilistici non dovrebbero richiedere molto tempo per mettere poi gli esemplari in produzione.
Cosa cambierà
Le camuffature continuano a nascondere parzialmente il paraurti anteriore. A ben vedere la nuova griglia mantiene il carattere Ford sebbene presenti un inedito motivo a nido d'ape sostenuto da lamelle verticali. Il "Raptor" aggiornato Mantiene la scritta FORD. Nella parte inferiore della fascia, il paraurti riceve un nuovo layout per la calandra inferiore con due lamelle verticali al centro.

Foto spia Ford F-150 Raptor facelift, frontale
Questa è la prima volta che vediamo il design dei fari dell'F-150 Raptor rivisitato. Non c'è mimetizzazione che copre i cluster che rivelano nuove luci a LED per la marcia diurna. Vediamo due linee: una a forma di C e una dritta posizionata sopra che non si intersecano mai a differenza dei LED a forma di boomerang del modello uscente. C'è anche qualcosa di nuovo nel mezzo dei fari e sembra essere un elemento LED aggiuntivo che si estende nella griglia e si collega con la scritta FORD.

Foto spia Ford F-150 Raptor facelift, vista posteriore
Modifiche anche al retro
L'Ovale Blu tenta di nascondere le luci posteriori rinnovate, estendendo il camouflage lungo il lato del cassone, ma è chiaro che le aggiornerà, con le luci di retromarcia ora a forma di L anziché di C come sull'attuale pick-up. Anche la grafica delle luci dei freni cambierà.
L'elemento LED rosso esterno del modello uscente che corre attorno all'intero cluster è sparito e ora c'è una disposizione più complessa con componenti LED aggiuntivi. Non ci sono foto dell'abitacolo, tuttavia è lecito ipotizzare che Ford sostituisca il display dell'infotainment attuale con un layout verticale, apportando di conseguenza alcune modifiche al design interno.

Foto spia Ford F-150 Raptor facelift, vista laterale
Motori confermati?
Il pick up che si vede nelle foto è dotato di due tubi di scarico che fuoriescono dalla parte posteriore che sembrano più piccoli rispetto alla versione attuale, ma questo cambiamento potrebbe anche essere richiesto solo al momento dei primi test su strada.
Non ci aspettiamo che la casa automobilistica modifichi in modo significativo la gamma motori. L'F-150 Raptor utilizza attualmente il motore EcoBoost V6 da 3,5 litri biturbo di Ford e dovrebbe continuare a farlo. Anche il Raptor R, che i nostri fotografi hanno immortalato all'inizio di quest'anno, dovrebbe mantenere il V8 5,2 litri sovralimentato.