Il tour "MAN For Fresh", ideato e organizzato da MAN Italia per promuovere soluzioni e tecnologie del trasporto a temperatura controllata, terminerà dopo oltre sei mesi e nove tappe domani 15 giugno a Verona, presso il Museo Nicolis, dove si apre la rassegna "Zerogradi" dedicata appunto alle realtà che operano intorno alla catena del freddo.
Il tour è partito a fine 2022 dal MAN Center di Venezia e ha toccato quelli di
Milano e Roma, ancora a Milano al Mercato Ortofrutticolo e i dealer Truck 33 di Rende
(CS), Impromart a Napoli, Eurocars a Sala Consilina (SA) ed Eurodiesel a
Bassona (VR), concedendosi anche una tappa al circuito di Misano Adriatica durante il
Weekend del Camionista.
Una "catena" da valorizzare
L'evento itinerante ha coinvolto nel complesso qualcosa come 180 aziende e operatori del
settore, più della metà dei quali ha provato i veicoli. Ne sono scaturite oltre trenta trattative con aziende interessate all'acquisto di oltre 70 mezzi allestiti di cui alcune, fa sapere la Casa, già finalizzate.
Al tour, partito a dicembre, hanno partecipato anche i rappresentanti delle aziende partner che hanno curato dagli aspetti logistici all'allestimento dei veicoli come Lamberet, Idealcar, IFAC, Royal Plastic, Isothermic e Plastoblock. Molto spazio è stato anche dedicato alla formazione, agli approfondimenti sul prodotto e agli aspetti del marketing e del brand value.
Il progetto era infatti mirato a dare anche al personale stesso della MAN Sales Academy la capacitò di fornire assistenza e consulenza competente su soluzioni e tecnologie legate a questa particolare categoria del trasporto, e spaziando quindi dalla scelta del telaio all’allestimento fino alle normative da conoscere.
Lo stesso obiettivo ha guidato progettazione e realizzazione delle nuove generazioni degli autocarri MAN, più versatili e predisposti a ricevere allestimenti specializzati di ultima generazione efficienti anche sotto l'aspetto energetico e digitalizzati e dotati secondo le esigenze di specifici pavimenti, porte laterali, vasche contenitive e la cosiddetta "soglia mare" per non disperdere i liquidi ecc...
MAN for fresh 2022-2023
Il tour continua
Dopo l'evento Zerogradi di domani al Museo Nicolis, dove sarà esposto il MAN TGM 18.290 4x2 con allestimento Lamberet per il trasporto “carne appesa”, sono in programma altri appuntamenti nei MAN Center di Torino e i dealer Tirrenia Trucks di Calenzano (FI) e Summano di Zané (VI). Qui la flotta sarà completata dal TGM 18.290 4x2 allestito da Idealcar per il trasporto “pesce” e il TGM 18.290 4x2 con cella da 7.5 m Lamberet.