Dopo l'anteprima brasiliana in cui sono state mostrate le prime immagini senza velied è stato rivelato il nome del Ram Rampage, si cominciano a vedere anceh i veicoli di prova girare su strada anche negli USA

Le attività sudamericane di Ram non hanno mai nascosto di aver fatto ricorso agli ingegneri della casa automobilistica negli Stati Uniti per la creazione del nuovo pick-up Rampage, si moltiplicano quinidi le occasioni poterlo vedere anche dal vivo.

Ancora camuffato

Questo Rampage è sottoposto ancora a una pesante camuffatura sebbene minore di quella di qualche foto spia fa che impedisce di vedere bene il veicolo. Sono visibili solo i fari e una parte della griglia. Le recenti immagini teaser offrono sicuramente una visione migliore del nuovo Ram.

Ram Rampage - Foto spia interni

Ram Rampage - Foto spia interni

In queste foto si vede, però, meglio l'interno del truck. Il ricamo RT sui sedili ci dice di quale allestimento si tratta. Inoltre, è dotato di avviamento a pulsante, selettore del cambio e freno di stazionamento elettronico. I sedili e la plancia presentano elementi in Alcantara.

La presentazione il 6 giugno 2023

Rampage è entrata ufficialmente uin produzione in Brasile il 6 giugno. L'evento è stato talmente grande che era presente anche il presidente del Paese Luiz Inácio Lula da Silva. Nonostante la produzione sia già iniziata, Ram non ha ancora rilasciato tutti i dettagli sulla Rampage.

Ram Rampage RT - Foto spia frontale

Ram Rampage RT - Foto spia frontale

Si sa che il Rampage poggia sulla piattaforma Small Wide 4x4, che è anche alla base di modelli come l'Alfa Romeo Tonale, la Jeep Compass e la Jeep Renegade. Secondo l'edizione brasiliana di Motor1.com, l'azienda prevede di annunciare le informazioni nei prossimi giorni.

Ram Rampage - Foto spia vista laterale

Ram Rampage - Foto spia vista laterale

Sappiamo anche che le versioni Big Horn, Laramie e R/T fanno parte della gamma. Secondo quanto riferito, Rampage sarà disponibile con il quattro cilindri turbo da 2,0 litri. Nei prodotti Jeep disponibili in Brasile, questo motore eroga 272 CV e circa 400 Nm di coppia.

Arriva negli USA

Si continua a vociferare che Rampage sarà disponibile negli Stati Uniti. Il Marchio non ha più avuto un pick-up inferiore ai 1500 negli USA dalla scomparsa del Dakota. Nel frattempo, i suoi principali rivali Ford e General Motors offrono una gamma completa di pick-up più piccoli come il Maverick, il Ranger, il Colorado e il Canyon.

Ram Rampage 2024 - Teaser

Ram Rampage 2024 - Teaser

Inoltre, ci sono modelli a carrozzeria portante forse più simili al Rampage come l'Honda Ridgeline e la Hyundai Santa Cruz. Un precedente rapporto indicava che Ram stava mostrando un piccolo camion elettrificato ai concessionari per ricevere input. Non ci sono indicazioni sullo sviluppo di un Rampage ibrido, quindi questo pick-up potrebbe essere un modello completamente diverso.