Considerando che è in arrivo una Jeep Wrangler aggiornata, una Jeep Gladiator rinnovata non dovrebbe essere una sorpresa. I due fuoristrada hanno molto in comune, ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel vedere che Jeep non ha nemmeno cercato di nascondere il leggero lifting del Gladiator mentre era su strada per i tes.
Il modello fotografoto è stato infatti sorpreso in un parcheggio, dando al nostro fotografo tutto il tempo necessario per realizzare alcune immagini moto dettagiate. D'altronde il debutto della Wrangler non lascerebbe molto all'immaginazione almeno per quanto riguarda i principali interventi sulla carrozzeria.
Piccoli e mirati interventi
Se andiamo vedere la nuova Wrangler svelata al Salone dell'Auto di New York, il principale aggiornamento degli esterni è rappresentato da una versione più piccola dell'iconica griglia a sette barre. È facile notare anche che l'intera griglia è nera, compreso il bordo. Ci sono anche piccole modifiche al paraurti anteriore, in particolare con linee di carrozzeria al centro.
Foto spia frontale Jeep Gladiator 2024
Foto spia Jeep Gladiator 2024 vista laterale
Foto spia degli interni della Jeep Gladiator 2024
Le lenti degli indicatori di direzione sono diverse e nella parte posteriore si trovano luci posteriori ridisegnate. Mentre l'esterno è completamente esposto, l'interno è una storia diversa. Avvicinandosi per qualche foto ravvicinata, il nostro fotografo è stato accolto da coperture sull'intera plancia e sul sedile del conducente. Questo conferma che siamo di fronte a un modello di pre-produzione e non a un "muletto".
Somiglianze con Wrangler anche alli'interno
Anche se non riusciamo a vedere nulla sul cruscotto, siamo ragionevolmente certi che sotto ci sia un touchscreen centrale più grande. La Wrangler del 2024 ha debuttato con uno schermo panoramico da 12,3 pollici, che ha richiesto una riprogettazione piuttosto sostanziale della plancia per funzionare.
Jeep Wrangler 2024
Jeep Wrangler 2024
Le bocchette rotonde del climatizzatore sono scomparse, sostituite da piccole bocchette orizzontali sotto lo schermo. Sul lato passeggero, l'importante maniglia è stata riposizionata per creare una linea orizzontale simmetrica sul fondo della plancia. Se le stesse modifiche verranno apportate anche a Gladiator (e non c'è motivo di pensare che non lo saranno) questo spiegherebbe le pesanti coperture degli interni.
Forse più tecnologia
L'aggiornamento includerà probabilmente una tecnologia aggiornata sotto forma del più recente sistema Uconnect 5 e della guida digitale Trails Offroad. Le opzioni di propulsione dovrebbero rimanere invariate, anche se il Gladiator potrebbe ricevere componenti aggiornati per gli assali o le sospensioni.
Foto spia posteriore Jeep Gladiator 2024
Dato che la Wrangler 2024 è già stata ufficializzata e questo Gladiator è stato "catturato" in pubblico senza alcuna camuffatura esterna, il debutto ufficiale potrebbe avvenire entro la fine dell'estate.
Gallery: FOTO-Jeep Gladiator 2024 Foto Spia
Fonte: Automedia