Il leader europeo del noleggio di veicoli refrigerati Petit Forestier ha annunciato poche ore fa di aver stretto una partnership per offrire ai propri clienti anche i nuovissimi Volta Trucks.

I medi con cassone frigorifero potranno quindi essere messi alla prova sul campo in gran parte d'Europa, sia con forumula di noleggio a breve, medio o lungo termine che con formula di leasing.

Al centro della strategia

Il trasporto del freddo è da sempre al centro della strategia di Volta Trucks. La casa svedese, infatti, ha dedicato molte risorse e attenzioni nello sviluppo dello chassis per permettergli di accogliere senza problemi casse posteriori dedicate.

Il nuovo accordo stretto con Petit Forestier vedrà il provider diventare un vero e proprio partner per il noleggio e il leasing della versione refrigerata da 16 e 18 tonnellate, con i mercati di lancio che saranno quello francese, spagnolo, italiano, olandese e britannico.

Il Volta Trucks in Svezia

Il Volta Trucks in Svezia

Volta Zero 16 t, il modello finale omologato

Volta Zero 16 t, il modello finale omologato

Non si tratta di una prima assoluta di impiego di un veicolo elettrico in questo genere di operazioni. I medi e pesanti a zero emissioni, infatti, nel corso degli ultimi anni si sono dimostrati particolarmente adatti al trasporto di prodotti freschi a temperatura controllata.

Soprattutto grazie proprio al powertrain a zero emissioni, in grado di mantenere sempre la giusta temperatura nella cella posteriore, anche in condizioni di fermo - abbattendo tra l'altro il rumore.

Essa Al-Saleh, Chief Executive Officer di Volta Trucks, ha dichiarato:

"Il Volta Zero è stato specificamente progettato per assicurare una logistica urbana a emissioni zero in un contesto cittadino, e il trasporto di merci a temperatura controllata è una parte vitale di questa strategia, per noi e per i nostri clienti."

"La partnership e l'accordo di noleggio con Petit Forestier ribadiscono il nostro impegno nel fornire ai clienti una transizione semplificata verso soluzioni di trasporto totalmente elettriche facile da gestire e priva di rischi, contribuendo in questo modo a rendere i nostri centri urbani più sicuri e sostenibili per tutti."