Il Gruppo Koelliker continua ad allargare il portafoglio prodotti con un nuovo brand elettrico che si inserisce nel prolifico settore dei commerciali leggeri a zero emissioni.
Il marchio si chiama Regis Motors, società italiana di Regitec Group attiva dagli Anni '60 nella progettazione e produzione di veicoli elettrici a uso professionale e Powertrain. Koelliker distribuirà in esclusiva il modello Epic0 sui mercati di Italia, Austria, Grecia e anche nei balcani.
Alla base del mercato
Epic0, il cui nome è l'acronimo di Elettrico, PICcolo e a 0 emissioni, è un quadriciclo elettrico concepito con caratteristiche da automobile. Ha una scocca in acciaio e dimensioni compatte, con lunghezza di 3,7 metri, larghezza di 1,5 metri, altezza di 1,7 metri e una portata di 790 kg. La sua velocità massima è si 90 km/h.
Koelliker distribuirà il modello con due taglie di batteria, da 14 e 21 kWh, consentendo quindi ai clienti di avere una scelta flessibile sia in termini di utilizzo che di percorrenza. Con la batteria da 14 kWh la ricarica impiega circa 4 ore e l’autonomia arriva a 135 km. Con quella da 21 kWh, abbinata a un caricatore di bordo da 6,6 kW, i tempi di ricarica sono invece di circa 3 ore e l'autonomia garantisce fino a 180 km.
Versatile e personalizzabile
La dotazione di serie comprende aria condizionata, riscaldamento ad alta potenza, 4 freni a disco, alzacristalli e specchi elettrici, telecomando porte e telecamera posteriore per facilitare le manovre oltre ad un completo infotainment di nuova generazione (ioS e Android) interfacciabile per il fleet monitoring.
Inoltre, al pari di altri prodotti importati da Koelliker, Regis offre un elevato livello di personalizzazione: la costruzione e la progettazione "in casa" di tutte le logiche di controllo e la componentistica permettono di avere, ad esempio, un cassone allungabile che permette di estendere il piano di carico di 540 mm di serie su tutte le varianti pick-up anche con cassone ribaltabile elettroattuato.