Dopo le mille anteprime parziali, ora abbiamo una data ufficiale per il debutto della versione a passo lungo e tre file di sedili di Volkswagen ID. Buzz, che sarà svelata il prossimo 2 giugno. 

Lo ha svelato la Casa stessa con un teaser e un link alla pagina youtube su cui sarà disponibile la diretta, fissata per le "nostre" 18:30.

La resa dei conti

Questo debutto è stato preceduto da numerose anticipazioni e prototipi avvistati con mascheramenti sempre meno vistosi. le poche informazioni non ancora ufficiali di cui disponiamo parlando di un aumento del passo di  circa 30 cm e quindi di una lunghezza massima totale intorno ai 5 metri.

Per gli interni, l'ipotesi più probabile è che la terza fila non sia semplicemente aggiunta, ma sostenuta da un sistema di binari che permetteranno di rendere la gestione degli spazi quanto più flessibile possibile. Ci aspettiamo quindi un abitacolo arredato non con panchette ma con poltrone singole scorrevoli, traslabili anche lateralmente e rotanti per ottenere varie configurazioni "da marcia" e "da salotto".

Volkswagen ID. Buzz LWB, nuove foto spia senza maschere

Volkswagen ID. Buzz LWB, nuove foto spia senza maschere

Avrà più energia?

L'altro dubbio riguarda la batteria: ID. Buzz ha un pack standard da 350 V e 82 kWh ma per la variante lunga si vocifera che Volkswagen possa offrire un'alternativa più capace, addirittura da 111 kWh, per offrire autonomie anche superiori ai 420 km attuali e quindi maggiori distanze a ricarica.

Il motore dovrebbe rimanere quello singolo da 204 CV con trazione anteriore, ma sappiamo che è in arrivo anche l'alternativa a due motori, integrale e con potenza complessiva di oltre 330 CV. In ogni caso, sapremo tutto il 2 giugno sul canale Youtube.

 

Gallery: Volkswagen ID. Buzz LWB, nuove foto spia senza veli