Delta4x4, azienda tedesca specializzata in accessori e preparazioni offroad, ha appena presentato la sua ultima creazione su base Volkswagen Amarok di seconda generazione, il "Beast 2.0".
Anticipato da un rendering che anticipava i tratti di una possibile elaborazione del cassonato tedesco (in realtà basato sull'altrettanto nuovo Ford Ranger), il nuovo veicolo offre come di consueto una caratterizzazione potente soprattutto a livello di telaio.
Fuori la grinta
Per liberare completamente il potenziale fuoristrada di Amarok, Delta4x4 ha applicato un kit di sollevamento da ben 100 mm che utilizza speciali distanziali in alluminio interposti tra telaio e carrozzeria, oltre un kit per le sospensioni da 50 mm che porta il rialzo complessivo a circa 150 mm.
A questo si aggiungono pneumatici BF Goodrich da fango da 33 pollici che magicamente portano il sollevamento totale a oltre 17 cm. Così attrezzato, Amarok può superare senza sforzo vari ostacoli e conquistare terreni difficili. Un ulteriore upgrade prevede la possibilità di montare pneumatici ancora più grandi, fino a 35 pollici.
Delta 4x4 Beast 2.0
I parafanghi realizzati in materiale plastico di alta qualità hanno una larghezza di 60 mm su ciascun lato e danno ad Amarok un aspetto distintivo e al tempo stesso una buona copertura per i pneumatici. L'altro tocco distintivo lo hanno dato i fari PIAA integrati nel paraurti anteriore che non soltanto migliorano la visibilità notturna, ma danno anche al veicolo un altro tocco di aggressività e imponenza completato dai gradini laterali neri.
Il look del Beast 2.0 è completato dai nuovi cerchi Delta4x4 serie Hanma da 18 pollici con design concavo dotato di un anello sostituibile che può essere cambiato in caso di danni.
Come al solito, delta4x4 fornisce una certificazione per tutti gli accessori, rendendo la registrazione senza problemi.
Delta 4x4 Beast 2.0
Il conto, prego
Parlando di prezzi, il body kit per il pick-up Volkswagen da 100 mm costa 2.600 euro, mentre l'ulteriore rialzo della sospensione da 50 mm con i kit di distanziali a molla ha un prezzo di 1.600 euro. Il set di ruote da 18 pollici con pneumatici 305/60 R18 BF Goodrich e cerchi Hanma nella misura 18x9 ha invece un prezzo di 2.900 euro.
Passando alla carrozzeria, l'estensione dei parafanghi "Wide Body" è disponibile per 1.800 euro, mentre il set di pedane laterali può essere acquistato per circa 700 euro e i fari Led aggiuntivi PIAA per la griglia partono da 600 euro. Tutti i prezzi si intendono al netto dell'installazione e dell'eventuale verniciatura.