Advanced RV, con sede in Ohio, è specializzata nella trasformazione dei vecchi Mercedes-Benz Sprinter in camper personalizzati: l'ultima creazione si chiamata Moksha e ha un lungo elenco di dotazioni e funzionalità che dovrebbero soddisfare qualsiasi appassionato di attività all'aperto.

Basato su un telaio Sprinter 3500 da 4,3 metri, il camper B Box è stato costruito secondo un elenco piuttosto rigido di criteri da parte del cliente, che desiderava poter viaggiare in tutta comodità indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, quindi sia con temperature gelide che sotto il sole cocente del deserto e con molta attrezzatura per viaggi lunghi e brevi, spazi per il lavoro a distanza, per cucinare e preparare il caffè.

Libertà assoluta

Moksha è un'antica parola sanscrita che indica uno stato di libertà trascendente: per tener fede a questo spirito, Advanced RV verifica tutti i requisiti e aggiunge una serie di altre caratteristiche che possono semplificare la vita durante il campeggio. La schiuma inserita tra i pannelli in fibra di vetro della zona abitativa rende il camper estremamente ben isolato, addirittura ermetico secondo la Casa.

Advanced RV Moksha, esterni

Advanced RV Moksha, esterni

Le finestre sono in plastica termica a doppio vetro con schermi e oscuranti, sempre per aiutare con l'isolamento termico, inoltre è stato installato uno scambiatore per aspirare l'aria esterna, riscaldarla e immetterla all'interno. C'è anche un sensore di anidride carbonica per monitorare la qualità dell'atmosfera interna.

Advanced RV Moksha, interni e allestimento

Advanced RV Moksha, interni e allestimento

Per lavoro e per svago

Advanced RV ha dotato il camper di sedili anteriori sono rotanti e c'è una scrivania pieghevole che funge anche da piano di lavoro e da pranzo, mentre la cucina è dotata di un piano di lavoro in acciaio inossidabile con lavello integrato.

Advanced RV Moksha, interni e allestimento
Advanced RV Moksha, interni e allestimento

Inoltre, l'unità combinata frigorifero-congelatore Isotherm fornisce fino litri di spazio di alimenti deperibili, mentre il sistema idraulico dispone di tre serbatoi riscaldati e isolati: uno da 190 litri per l'acqua dolce, 105 litri per acque grigie e 105 litri per acque nere.

La sospensione posteriore di serie del veicolo è stata sostituita con una sospensione pneumatica e c'è un sistema di livellamento idraulico automatico con quattro martinetti telescopici che possono anche misurare il peso del veicolo.

Gallery: Foto - Advanced RV Moksha