Diesel Technic, l'Azienda tedesca leader nella produzione e nella distribuzione di ricambi e accessori per veicoli industriali, commerciali e bus ha aperto la sua seconda sede in Italia. Dopo il polo di Verona inaugurato nel 2016 ora è tempo di servire adeguatamente anche il sud Italia attraverso il nuovo centro di distribuzione di Aversa in Provincia di Caserta.

La nuova apertura consente a Diesel Technic Italia di migliorare ulteriormente il proprio servizio e garantire consegne ancora più rapide, in particolare per il mezzogiorno e le isole. La posizione strategica presso il Centro Logistico Aversa si avvale di un'ampia area destinata allo stoccaggio delle gamme di parti e accessori universali a marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive e di uffici.

13mila pezzi sempre disponibili

La nuova sede di Aversa gestisce attualmente 13mila articoli immediatamente disponibili (numeri in fase di costante ampliamento), un’ottima percentuale rispetto ai 25mila totali gestiti direttamente dall’Italia. Come detto l’offerta si compone anche per la sede campana di ricambi e accessori per veicoli commerciali leggeri, truck, rimorchi e autobus.

Diesel Technic, Centro Logistico di Aversa

Diesel Technic, Centro Logistico di Aversa

Attualmente l’approvvigionamento dalla sede centrale in Germania Avviene una volta alla settimana, ma presto saranno due gli scarichi di parti di ricambio nei sette giorni allineando il polo di Aversa con l’omologo di Verona.

Due sedi per servire meglio l'Italia

L’obiettivo è quello di avere la piena indipendenza e interoperabilità dei due poli in modo da suddividere in maniera funzionale le aree di servizio e offrire, quindi, tempi di evasione degli ordini sempre più brevi.

Diesel Technic, Centro Logistico di Aversa

Diesel Technic, Centro Logistico di Aversa

"La crescita di Diesel Technic Italia dalla sua fondazione è stata costante, con incrementi del fatturato a doppia cifra negli ultimi anni e dei servizi alla clientela. Forti di tale successo da parte del mercato e dell’importanza che riveste il Sud Italia per la distribuzione dei nostri ricambi, l’apertura della seconda sede si colloca perfettamente all’interno della nostra strategia volta a potenziare ulteriormente la nostra capillarità e servire tale area e le Isole in modo ancora più efficiente e tempestivo”. 

Così si è espresso, in sede di presentazione del nuovo polo Walter Schiavi, Direttore Generale di Diesel Technic Italia.

Diesel Technic Partner Portal

Diesel Technic Partner Portal

Ordini gestiti online in tempo reale

Gli ordini dei prodotti a marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive continuano a essere gestiti tramite la piattaforma online "Partner Portal". Il sistema di gestione degli ordini, aggiornato con l’apertura della nuova sede, riconosce automaticamente il codice di avviamento postale (CAP) di destinazione, individuando la prima disponibilità di prodotti tra i magazzini regionali del Nord e Sud Italia.

Diesel Technic, Centro Logistico di Aversa

Diesel Technic, Centro Logistico di Aversa

Presso la nuova sede è possibile effettuare ordini fino alle ore 18:30 per spedizioni tramite corriere nazionale e fino alle ore 19:00 per il ritiro presso il deposito. Rispetto al passato, per Sicilia e Calabria i tempi di consegna si riducono a 24h, per ordini effettuati entro le ore 18:30. Per la Puglia, è ora disponibile il servizio "Same Day Delivery", già attivo nel nord e centro Italia, con consegna garantita in giornata per gli ordini effettuati entro le ore 10:50.

"I clienti possono, quindi, beneficiare di una disponibilità di prodotti sempre più estesa e di tempi di consegna ancora più celeri, senza modificare la loro operatività quotidiana.” 

Così sottolinea Carlo Pietropaolo, Direttore Commerciale di Diesel Technic Italia.

Diesel Technic, gamma prodotti

Diesel Technic, gamma prodotti

Cos'è Diesel Technic

Fondata in Germania nel 1972, Diesel Technic è uno dei principali fornitori di ricambi e accessori per veicoli commerciali leggeri, truck, rimorchi e autobus, proposti con i marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive. In pratica, l’azienda offre tutta la componentistica, con l’unica eccezione di pneumatici e lubrificanti.

Tutti i prodotti offerti da Diesel Technic soddisfano elevati standard qualitativi grazie al Sistema di Qualità di Diesel Technic (DTQS), appositamente sviluppato dall'azienda che ne assicura una garanzia costantemente elevata e una continua ottimizzazione. Test approfonditi e apparecchiature di misurazione all'avanguardia, nonché un laboratorio interno per i test elettronici, garantiscono il rispetto di elevati parametri qualitativi.

Diesel Technic, Centro Logistico di Aversa

Diesel Technic, Centro Logistico di Aversa

Diesel Technic in Italia

Diesel Technic Italia lavora sul territorio nazionale con circa 100 partner commerciali tra distributori e ricambisti strutturati, oltre che con Truck Company Group, non servendo direttamente né officine né flotte. A partire dal 2021, Diesel Technic Italia serve anche alcuni mercati esteri quali Slovenia, Croazia, Malta e Grecia, lavorando direttamente con alcuni distributori locali.

L’azienda lavora con diversi spedizionieri e nel 2018 ha inaugurato il servizio “Same Day Delivery” di consegna in giornata. L’offerta di Diesel Technic si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto sui codici ad alta movimentazione, per servizi in costante evoluzione, per una logistica sempre più celere e per una garanzia di 24 mesi su tutta la gamma a marchio DT Spare Parts a partire dal momento della consegna.

Diesel Technic Service

Diesel Technic Service

Diesel Technic Service

Il servizio post-vendita ricopre una posizione centrale nelle strategie di Diesel Technic, questo si compone sia dell'assistenza al cliente per garanzie o eventuali resi sia del programma Parts Specialists che ha l’obiettivo di semplificare il lavoro degli operatori del settore aiutando i clienti diretti, distributori e ricambisti, nella corretta individuazione dei ricambi formandoli a orientarsi con competenza nel mondo di codici, cross reference, applicazioni e allestimenti.

Il Programma aiuta anche anche le officine e le flotte clienti dei distributori, con consigli tecnici per la riparazione e la manutenzione. Oltre all’assistenza in remoto, tramite telefono o help desk con cui vengono fornite risposte individuali alle domande specifiche degli utenti, l’azienda organizza anche training tecnici con il Parts Specialist, presso i clienti che vogliono formare e aggiornare la propria forza vendita. 

Gallery: Diesel Technic Italia