Volkswagen ID. Buzz ha debuttato poco più di un anno fa, in Europa, nella variante a passo standard, negli USA però aspettano con ansia l'unico modello che verrà commercializzato Oltreoceano, la variante a passo lungo e tre file di sedili.
Ora sembra ci sia un data, Inside EV's USA, infatti, ha indicato nel 2 giugno 2023 l 'arrivo ufficiale di quello che è stato ribattezzato North American ID. Buzz.
Il giorno nazionale del Bulli
In effetti, Volkswagen vuole assicurarsi che nessuno dimentichi quel giorno, ora o in futuro. Lavorando con il National Day Calendar, il 2 giugno dovrebbe diventre l'International Volkswagen Bus Day, celebrato ogni anno con i classici raduni di minivan e minibus e ovviamente anche con ID. Buzz, quando finalmente raggiungerà gli showroom.
"Che vangano chiamati Bus, Bulli o Kombi, l'eredità che i Type 2 hanno lasciato nella cultura moderna non ha eguali".
Questo ha affermato Cameron Batten, responsabile della comunicazione del Gruppo Volkswagen in America.
"Mentre continuiamo a presentare l'erede elettrico del T2, l'ID. Buzz, siamo entusiasti di creare questo giorno di celebrazioni annuali per i fan e gli appassionati di autobus Volkswagen di tutto il mondo".
Volkswagen ID. Buzz LWB, nuove foto spia senza maschere
Praticamente già svelato
Non c'è un grande mistero su come possa apparire l'ID. Buzz "Americano". Come il modello più piccolo che ha debuttato in Europa nel marzo 2022, avrà la stesso frontale piatto con fari sottili e stesse rifiniture. I prototipi finora hanno caratterizzato un unico colore per l'esterno, ma l'opzione bicolore che fanno parte del fascino del Bulli e saranno riproposte anche sul modello più grande.
ID. BUZZ Cargo, a prova di Pro
Sulla lunghezza effettiva le cose diventano un po' meno sicure, poiché non sappiamo ancora quanto sarà grande. Le voci dicono che si allungherà di circa 27 cm rispetto allo standard, il che non sembra molto, sulla carta, ma fa dovrebbe fare una discreta differenza sul veicolo. In questo caso, è una differenza abbastanza grande da aggiungere un posto in più nella parte posteriore.