I protagonisti del programma "4 Ristoranti", in cui il popolare chef e conduttore Alessandro Borghese coinvolge quattro ristoratori in una sfida a colpi di pietanze, location e hospitality, si muoveranno presto su un nuovo Volkswagen ID.Buzz.
Il prossimo ciclo di episodi realizzati per la piattaforma Sky Original da Banijay Italia utilizzerà infatti come Mobility Official Partner, un nuovissimo ID. Buzz in livrea bicolore grigia e nera e con i vetri oscurati.
Un tocco di originalità
Il van totalmente elettrico della divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen darà un sapore particolare alla trasmissione: ID. Buzz incarna infatti l'orizzonte futuro della mobilità e della sostenibilità ma con un occhio sempre rivolto alla tradizione, all'originalità e a un tocco di stravaganza che ben si sposano con le caratteristiche del programma e del suo conduttore.
Volkswagen ID. Buzz è disponibile come "people mover", ossia veicolo passeggeri a cinque posti, oppure nella versione commerciale Cargo già premiata come Van of The Year 2023. Entrambe le varianti sono accomunate dallo stesso powertrain, che unisce una batteria da 77 kWh a un motore da 204 CV, e dalla lunghezza di 4,7 metri, ma presto arriveranno anche altre varianti, come quella a passo lungo e sette posti già annunciata per il mercato nordamericano e quelle a doppio motore anche in versione sportiva GTX.
Il jolly elettrico di Volkswagen
Volkswagen V.I. punta sul contrasto tra l'aspetto retrò e i contenuti moderni per fare di ID. Buzz, in entrambe le varianti, un attore unico nel mondo del trasporto a zero emissioni. Iniziando con l'infotainment connesso con pianificazione intelligente e automatica delle soste per la ricarica negli itinerari del sistema di navigazione.
Inoltre, è dotato di tecnologia Car2X, che consente la comunicazione con altri veicoli (e in futuro infrastrutture intelligenti) per ricevere segnali e indicazioni su traffico, incidenti ecc... del Front Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti e di protezione proattiva degli occupanti, riconoscimento della segnaletica stradale e assistente di mantenimento corsia Lane Assist.