Apocalypse Manufacturing ha preso il suo Juggernaut 6x6 e ne ha ricavato una versione con due ruote in meno battezzata Super Truck. Si tratta di un pick-up 4x4 con allestimento fuoristrada e carrozzeria nuova e selvaggia ispirata all'altro modello della produzione e un potente aggiornamento del motore sotto il cofano.

Basato sul Ram 1500, Super Truck è dotato di un motore Hellcat V8 sovralimentato da 6,2 litri portato a 850 CV, trazione integrale permanente e cinque modalità di guida (Sport, Drag Race, Baja, Rock e Mud) che regolano varie impostazioni del veicolo comprese le sospensioni e gli ammortizzatori. I proprietari possono persino creare e salvare impostazioni personalizzate per il fuoristrada.

Rivisto "dal basso"

Super Truck "poggia" su pneumatici da 40 pollici che avvolgono cerchi SFJ da 22". Complessivamente misura 2,11 metri di altezza, quasi 2,5 metri di larghezza e 6,09 metri di lunghezza. Ha differenziali bloccabili, un assale posteriore Dana 60, sospensioni anteriori indipendenti e una capacità di traino di 6.800 kg.

Apocalypse Super Truck, esterni

Apocalypse Super Truck, esterni

Apocalypse Super Truck, esterni

Apocalypse Super Truck, sospensioni

Apocalypse Super Truck, esterni

Apocalypse Super Truck, l'asse anteriore

La solida carrozzeria, rivestita in materiale epossidico corazzato, presenta un audace Grumper (combinazione di griglia e paraurti), mentre sulla parte posteriore spiccano il marchio Apocalypse in rilievo e un paraurti in acciaio color ardesia. I passaruota aperti sembrano estremi, ma consentono al mezzo di atterrare bene dopo salti di tre metri, cosa che il costruttore ha provato più di 50 volte.

Apocalypse Super Truck, interni

Apocalypse Super Truck, interni

Apocalypse Super Truck, interni

Apocalypse Super Truck, interni

Apocalypse Super Truck, interni

Apocalypse Super Truck, il motore

Dentro sempre lusso

All'interno, la morbida pelle adorna i sedili riscaldati e raffreddati, il cruscotto e i braccioli. C'è un'unità principale integrata da 12 pollici, un sistema audio surround Harmon Kardon, sensori di parcheggio, una telecamera a volo d'uccello, sedili elettrici, gradini elettrici e un tetto apribile panoramico. Apocalypse protegge il pianale del camion con una copertura inclinata roll-and-lock impermeabile e retrattile.

Joseph Ghattas, proprietario, ingegnere e capo progettista di Apocalypse Manufacturing, ha affermato che:

"Con il Super Truck, volevamo combinare un design medievale e barbaro, impossibile da ignorare, con la ferocia del motore Hemi Hellcat"

Gallery: Apocalypse Manufacturing Super Truck 4x4

Fonte: Apocalypse Manufacturing