Il FIA European Truck Racing Championship (ETRC) 2023 arriva in Italia il 20 e il 21 maggio. Come ogni anno, durante il weekend, a Misano sfileranno tutti i camion personalizzati, per celebrare il trasporto pesante italiano, al fianco della gara vera e propria della tappa del campionato.

Per il 2023, in questa speciale occasione, sarà possibile anche effettuare dei test drive in pista. Tra cui non mancherà il Ford F-Max, il pesante dell'Ovale Blu, che potrà essere guidato da tutti.

Dove e come

Il Weekend del Camionista 2023 avrà luogo il 20 e il 21 maggio al Misano World Circuit, il circuito di Misano Adriatico in provincia di Rimini. Lo stand Ford Trucks dove sarà possibile vedere il pesante ma anche diversi altri veicoli personalizzati sarà posizionato nel corridoio centrale dopo l’entrata pedonale principale del paddock.

All'interno tutti i visitatori potranno trovare tanti gadget, due camion customizzati, di
cui uno inedito a tema Racing, e, per la prima volta in un evento aperto al pubblico, la possibilità di effettuare il test drive, sia in strada che su pista, di un nuovo F-Max nella sua versione accessoriata Luxury Pack.

Guidarlo sarà molto semplice perché, come comunicato dall'azienda, l'ultimo Model Year del camion è dotato di un nuovo sistema sterzante a controllo elettrico, per una guida più fluida, e di tutti gli ultimissimi aggiornamenti tecnologici del segmento.

Ford Trucks F-MAX Lago Baikal

Ford Trucks F-MAX sul Lago Baikal

Per poter partecipare al Weekend del Camionista 2023 a Misano, i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione. L'intero per la giornata di sabato ha un costo di 20 euro, per la giornata di domenica 25 euro. Il pacchetto di due giorni, invece, si può acquistare per 37 euro. Non mancano ovviamente sconti per i più piccoli.