Toyota ha rilasciato un nuovo teaser di Tacoma 2024 in vista del debutto del pick-up. previsto per il 19 maggio. Questa volta si tratta di una vista dall'alto "a volo d'uccello" che mostra due esemplari affiancati.

I due pick-up non hanno rivestimenti mimetici, ma sono così piccoli nell'immagine che è comunque difficile distinguerne i dettagli. Il Tacoma bianco ha un elemento nero sul cofano e da un teaser precedente sappiamo che si tratta di un piccolo scoop. L'altro pick-up sembra invece essere blu scuro o nero, con un elemento lucido sul lato del cassone che potrebbe essere una barra.

Pronto a tutto

Un'altra immagine trapelata recentemente (sotto) mostra quello che presumibilmente sarà il nuovo Tacoma senza camuffamenti. I grandi rinforzi sui parafanghi e la presa d'aria del cofano suggeriscono che potrebbe essere una delle varianti più "robuste" del nuovo modello, che in gamma avrà versioni come la TRD Pro e una nuova Trailhunter.

Sempre secondo le voci, il Tacoma 2024 sarà disponibile con due varianti del quattro cilindri turbo da 2,4 litri: quello standard avrà presumibilmente sui 270 CV mentre la seconda, ibrida presumibilmente spingerà la potenza a circa 370 CV.

 

Oltre a questo, un precedente teaser ha confermato che saranno disponibili un cambio manuale e uno automatico, ma non ci sono ancora dettagli al riguardo. I numerosi teaser che mostrano Tacoma in fuoristrada indicano che continuerà a offrire la trazione integrale.

Dopo il debutto del 19 maggio, aspettatevi che il nuovo Tacoma arrivi ai concessionari prima della fine del 2023 o all'inizio del 2024. Il prezzo è ancora un mistero: l'attuale parte da 29.585 dollari.

2024 Toyota Tacoma Leaked Image

Nuovo Tacoma debutterà pochi giorni dopo la premiere del Ford Ranger 2024 debutta negli Usa, prezzi da 34.000 dollari di ultima generazione per il mercato Usa, avvenuta il 10 maggio, che ha anche un V6 turbo da 2,7 litri e oltre 320 CV CV mentre il Raptor top di gamma offre un V6 biturbo 3.0 litri con più di 410 CV.

Tutti e tre questi motori sono abbinati a un cambio automatico a 10 velocità e un'alternativa manuale non è disponibile. A titolo di confronto, i prezzi del Ranger partono da 34.160 dollari e quelli del Raptor da 56.960. Saranno in vendita a fine estate.