Con l'avvicinarsi dell'estate e, con essa, del periodo delle vacanze, camper e caravan attirano sempre più la nostra attenzione verso i viaggi, che siano in coppia, con gli amici o, perché no, con tutta la famiglia sulle spalle. E se possono essere acquistati a un prezzo economico, allora meglio ancora.

Insieme a Mercedes-Benz, Volkswagen o Fiat, probabilmente uno dei marchi che offre più opzioni quando si tratta di trasformare un furgone, è Ford, con il suo Transit Custom in prima linea. Cosa che non è sfuggita a Burstner, autore di questo particolare allestimento battezzato Burstner Copa, ricco di dettagli interessanti e con un buon spazio per riposare.

Un camper per famiglie con quattro posti

Uno dei grandi vantaggi del Burstner Copa 2023 sono le sue dimensioni compatte, ideali per muoversi in quasi tutti gli ambienti e con uno spazio adatto per viaggiare sia in coppia sia per una famiglia di quattro persone o un gruppo di amici.

Il tetto sollevabile, in cui la parte superiore diventa una camera da letto, ha spazio per due adulti, rli altri due possono dormire nel soggiorno, una volta che i sedili posteriori sono stati reclinati e trasformati in un letto matrimoniale.

In termini di equipaggiamento, il Burstner Copa ha tutto il necessario per trascorrere qualche giorno in vacanza vicino alla spiaggia o lontano dalla civiltà. La dotazione comprende infatti un fornello a gas con due fuochi, un lavello, un frigorifero integrato da 41 litri e un sistema di illuminazione interna a Led. Inoltre, attraverso un sistema a binario si può configurare lo spazio in base alle esigenze di ogni momento.

Non mancano, naturalmente, armadi multipli per riporre vestiti o altri oggetti, con ante scorrevoli per non limitare lo spazio a disposizione, WC chimico a cassetta e persino la possibilità di avere una doccia esterna. La versione C530 ha anche il piatto doccia.

Bürstner Copa Ford Transit camper

Collaudato per i lunghi viaggi

Dal punto di vista meccanico, Burstner Copa opta per un motore Diesel, perfetto per percorrere lunghe distanze, come il 2.0 Ecoblue da 150 CV di potenza, associato a un cambio manuale a sei marce.

Con un prezzo di partenza di 54.725 euro, più che ragionevole per tutto ciò che offre, Burstner mette a disposizione dei propri clienti un ampio catalogo di optional, affinché possano configurare il proprio camper secondo i propri gusti e le proprie esigenze.