La seconda joint venture di General Motors in Cina SGWM ha rivelato ufficialmente il Baojun Yep Pickup, una nuovissima variante del mini fuoristrada completamente elettrico di Baojun. La casa automobilistica ha mostrato le prime immagini ufficiali presentando il Baojun Yep Pickup come prossimo membro del suo portafoglio di piccoli veicoli a emissioni zero in Cina,

Si tratta del secondo stile di carrozzeria del nuovissimo Baojun Yep EV che ha fatto il suo debutto nel Paese asitico a febbraio. SGMW è però riuscita a tenere nascosta la nuova variante e a rivelare il Baojun Yep Pickup prima che fosse scoperto dalle autorità o dai media cinesi. Le prime immagini ufficiali lo mostrano in formato show-car, proprio come la variante crossover, il Baojun Yep Pickup raggiungerà, infatti le linee di produzione nel prossimo futuro.

Quasi un giocattolo ma con potenzialità

Baojun Yep Pickup è un accattivante mini pick-up elettrico a due porte e due posti che andrà a inaugurare il proprio segmento diventando il primo mini pick-up elettrico a due passeggeri in tutto il mondo. Da qui il parallelo con il Suzuki Jimny che però è addirittura più grande e ovviamente non elettrico.

Bajoun Yep pick-up by SGMW Show Car

Bajoun Yep pick-up by SGMW Show Car

Esteticamente, il pick-up presenta lo stesso linguaggio di design con elementi stilistici retrò e moderni del modello crossover originale, compreso il caratteristico frontale caratterizzato da un pannello orizzontale in acrilico e fari dai bordi arrotondati con una firma luminosa a LED individuale a otto moduli.

Bajoun Yep pick-up by SGMW Show Car

Bajoun Yep pick-up by SGMW Show Car

La distinzione del Baojun Yep Pickup inizia dal montante centrale posteriore, dove la linea del tetto è interrotta per lasciare posto un piccolo cassone arredato con elementi funzionali. In particolare, il pianale è dotato di roll bar in metallo plastificato che rinforzano la struttura complessiva della carrozzeria e proteggono il vetro posteriore, oltre a un portellone posteriore molto robusto che ospita la ruota di scorta.

Le informazioni su misure, equipaggiamenti, powertrain e tutti i dettagli specifici di questo nuovo modello saranno rivelate gradualmente con l'avvicinarsi della data di lancio nel mercato cinese.

Gallery: Bajoun Yep pick-up by SGMW