REE Automotive ha presentato P7-C, un telaio cabinato di Classe 4 che offre un nuovo design della cabina costruito sulla piattaforma elettrica modulare P7 di REE. Si tratta di un veicolo sviluppato sulla base di feedback della clientela che aveva bisogno di una piattaforma elettrica allestibile er sfruttare al massimo gli incentivi del governo USA.
REE Automotive sta completando i requisiti di certificazione e conta di effettuare prime consegne di camion nel corso dell'anno, intanto dà notizia di aver inserto il Monarch Truck Center, The Truck Shop e RY-DEN Truck Center nella sua rete di concessionari REE.
La piattaforma P7
Il nuovo P7-C è parte integrante della gamma di veicoli REE basata sulla sua piattaforma di punta P7 che serve veicoli di classe da 3-5. La gamma di veicoli P7 include ora il telaio cabinato P7-C, il furgone P7-B e la "skateboard" P7-S. L'intera gamma di elettrici P7 è caratterizzata da REEcorners e tecnologia x-by-wire, ed è progettata appositamente per ridurre il costo totale di proprietà.

REE P7-B 2022
Fra gli utilizzi principale della piattaforma P7-S c'è il Proxima realizzato in collaborazione con EAVX e Morgan Olson, un furgone di classe 3 per consegne urbane che utilizzasia le 4 ruote sterzanti sia la tecnologia "senza fil" di REE. Tutti i veicoli del programma P7 sono costruiti per ambienti urbani e si carattrrizzano per manovrabilità, maggiore volume di carico, altezza ridotta, design aerodinamico, bassa rumorosità, grande visibilità e sicurezza.

REE PT-C - 2023
Il "Cabinato" P7-C
Il P7-C è un telaio cabinato di classe 4 progettato per soddisfare i requisiti per gli incentivi dell'Inflation Reduction Act che sono più consistenti per i veicoli elettrici di classe 4 e superiori e incontra la domanda di camion elettrico allestibili professionalmente. La configurazione standard offre un'autonomia massima di 150 miglia (circa 240 km), un carico utile fino 3.200 kg, un peso lordo del veicolo fino a 7.250 kg, un'altezza della piattaforma di 60 cm un raggio di sterzata di 11,9 m.

REE PT-C Interni
All'interno della cabina, si apprezza il design focalizzato sul conducente, tra cui uno schermo centrale da 13'', ampio spazio vetrato per maggiore e una maggiore sicurezza in ambienti urbani stretti e aree pedonali pesanti e materiali resistenti e durevoli. Il tetto alto della cabina e la piattaforma a pianale ribassato consentono utilizzi che prvedono anche il passaggio da un lato all'altro della strada di passaggio poiché l'operatore può stare in piedi e muoversi con facilità all'interno della cabina.

Proxima van by REE, EAVX e Morgan Olson
Le altre declinazioni della P7
Il telia P7-S consente ai clienti di avere di una modularità totale: Cabina arretrata walk-in o di una cabina avanzata per per le consegne, il P7-S può ospitare più modelli elettrici. Da Proxima di EAVX e Morgan Olson alle cabine preesistenti dei principali OEM, le flotte possono prendere il P7-S e trasformarlo nel veicolo di cui hanno bisogno.

REE P7-B 2022
La configurazione P7-B ha, invece, un design della cabina comune al P7-C e si rivolge all'ampio e molto popolare segmento dell'ultimo miglio di classe 3, popolare tra le flotte commerciali e le società di noleggio.