La fiera Transport Logistic in programma a Monaco di Baviera dal 9 al 12 maggio vedrà, tra le altre cose, il debutto "ufficiale" del marchio di pneumatici Prometeon che sarà presente per la prima volta con un proprio stand.

Protagonista principale dell'esposizione sarà il nuovo pneumatico Serie 02, ma non mancherà l'attenzione anche per i servizi rivolti alla gestione delle flotte e per la rete SuperTruck impegnata a conquistare l'Europa.

La novità

La gamma lanciata nella primavera 2022 e già distribuita in Europa rappresenta un upgrade prestazionale della linea precedente perfezionata sia nella durata sia nella resistenza alla fatica, oltre che nella capacità di contribuire all'efficienza della guida.

Le nuove varianti vanno dall'R02 Profuel Steer nella misura 355/50 R22.5, destinato agli assi sterzanti di veicoli utilizzati nel trasporto regionale, all'H02 Profuel Trailer 445/45 R19.5 per i semirimorchi e ai carichi importanti. Quest'ultimo ha un innovativo disegno del battistrada, nuove mescole e il pacchetto delle tecnologie pensate per ottimizzare efficienza e durata oltre alle prestazioni di aderenza e frenata su tutti i fondi stradali anche con il brutto tempo.

355 50 R22.5 PROFUEL STEER R02

355 50 R22.5 PROFUEL STEER R02

Si prosegue poi con H02 Profuel Steer in misura 385/65R22.5 per l’equipaggiamento di assi sterzanti dei veicoli destinati al trasporto nelle lunghe percorrenze e focalizzato sull’ottimizzazione dei costi di esercizio e sulla riduzione delle emissioni di C02, che lo colloca addirittura nella classe energetica A.

L'offerta dei servizi

I prodotti per la customer care e il fleet manging iniziano con Pro Check, un sistema di ispezione e monitoraggio digitale dei pneumatici progettato per soddisfare le esigenze delle flotte e ottimizzare la resa dei pneumatici.

A questo si aggiunge Pro Management, un sistema di fatturazione centralizzato che consente alle flotte di avere Prometeon come unica fonte di fatturazione grazie a un software completamente nuovo sviluppato da Prometeon con funzionalità migliorate e innovative.

Infine, Prometeon ha elaborato una nuova offerta commerciale che concentra servizi, personalizzata sulle reali esigenze di ogni singola flotta. A un costo mensile fisso offre un numero prestabilito di pneumatici e di operazioni su base annua, la gestione e il controllo delle operazioni via piattaforma.

445 45 R19.5 PRO TRAILER H02

445 45 R19.5 PRO TRAILER H02

La rete Supertruck

SuperTruck è la rete di rivenditori indipendenti attraverso cui Prometeon offre i prodotti e i servizi citati più quelli accessori come Pro Time, l'assistenza stradale 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana, e Pro Campus, il programma di formazione per la rete con focus su tecnologia, manutenzione, ispezione, monitoraggio e analisi delle prestazioni dei pneumatici.


SuperTruck è già presente in Italia, Polonia, Grecia e Cipro e sta lavorando per espandersi a livello europeo in Germania, Svizzera, Spagna e Regno Unito.

Gallery: Prometeon a Transport Logistic