Il GMC Sierra HD AT4X è la versione offroad del robusto pick-up americano, che si distingue dal modello standard per alcune caratteristiche peculiari. Contrariamente ad altri modelli che presentano solo un pacchetto estetico con badge e cerchioni, il Sierra HD AT4X ha le sospensioni rialzate di 3,8 cm e dotate di ammortizzatori Multimatic DSSV e di pneumatici all-terrain da 35 pollici per affrontare terreni difficili in modo agevole.

Il veicolo è equipaggiato inoltre con un nuovo differenziale elettronico per l'asse posteriore, nuovi bracci superiori e inferiori con nuovi collegamenti allo sterzo e una protezione in acciaio più grande per la scatola di rinvio e una slitta anteriore in alluminio.

Upgrade tecnico

Per offrire una maggiore agilità sui terreni difficili, GMC ha dotato il Sierra HD AT4X di una nuova modalità Off-Road, che regola automaticamente la risposta dell'Abs, i controlli di stabilità e trazione, la risposta del gas e il cambio automatico standard a 10 marce Allison.

Questo veicolo può trainare fino a 8.400 kg ed è disponibile con il motore a benzina da 6,6 litri, oppure con il turbodiesel Duramax da 6,6 litri, che garantisce 476 CV e 1.322 Nm di coppia.

GMC Sierra 2500HD AT4X edition AEV 2024

GMC Sierra 2500HD AT4X edition AEV 2024

Per coloro che cercano un'aggressività maggiore nel loro Sierra HD, c'è una AEV Edition che aggiunge un pacchetto estetico con badge speciali, cerchioni specifici da 18 pollici e nuovi paraurti in acciaio con verricello integrato e ganci di traino, oltre a maggiore protezione inferiore grazie alle piastre protettive in acciaio.

Entrambe le versioni del pick-up Sierra HD, AT4X e AEV, presentano una plancia interna Obsidian Rush con sedili in pelle massaggianti e caratteristiche di lusso. Il GMC Sierra HD AT4X è stato annunciato nell'ottobre 2022, ma soltanto adesso è stato presentato in dettaglio. Il prezzo non è ancora stato reso noto, ma verrà annunciato più avanti, nell'autunno 2023, poco prima della data di vendita.