La divisione dedicata agli allestimenti speciali Renault Pro+ compie 13 anni. Nata nel 2010, da allora si è espansa prima in Francia e poi in tutto il Continente, diventando una vera e propria garanzia per la clientela della Losanga.
Oggi è un'aggregazione di oltre 350 allestitori autorizzati in tutto il mondo, operanti in circa 600 centri dedicati che sono in grado di proporre ad ogni cliente una soluzione adatta alle proprie esigenze. Ecco come funziona e perché è così importante.
Allestimenti specifici
La divisione Renault Pro+, come anticipato, è stata creata nel 2010 per dare spazio a una richiesta ben precisa da parte dei clienti del Brand: realizzare veicoli speciali dedicati a lavori complessi.
Si tratta a tutti gli effetti di una serie di concessionari molto particolari sparsi sul territorio, che dispongono di una vasta gamma di veicoli commerciali allestiti, esposti e disponibili per essere testati sul campo.
Un catalogo ampio, che spazia dai 3,8 m3 agli oltre 20 m3, dai furgoni con pianale a quelli con telaio cabinato, con 4 diversi tipi di lunghezze e 3 di altezze, senza considerare le opzioni in termini di motorizzazione e trazione e le varietà disponibili per porte e finestrini.
Gli allestimenti Renault Pro+
Gli allestimenti Renault Pro+
Gli allestimenti Renault Pro+
Ma non solo, nei centri, infatti, gli addetti ai lavori seguono il cliente anche negli aspetti commerciali più complicati, come per esempio la scelta dei servizi finanziari, la scelta dei servizi di ricarica e dei vari wallbox per veicoli elettrici installabili e il modo più indicato nel farlo e, infine, anche nella gestione e nell'ottimizzazione delle flotte aziendali.
Gli allestimenti Renault Pro+
L'esempio più grande
Uno dei concessionari Renault Pro+ più grandi di tutta Europa è quello di Rungis. Situato nel cuore del Mercato di Interesse Nazionale di Rungis, il più grande mercato di prodotti freschi del mondo.
Si tratta di una sede che mette a disposizione della clientela tutta una serie di servizi utili ad agevolare il lavoro quotidiano, oltre che naturalmente la consulenza di cui abbiamo parlato sopra, già a partire dalle ore 6 del mattino.