Dopo aver collezionato vari riconoscimenti internazionali, Volkswagen ID. Buzz Cargo è stato incoronato "EV Van of the Year" anche ai Fleet World Great British Fleet Awards 2023, che eleggono i migliori modelli professionali in commercio nel Regno Unito.

Il premio è arrivato come riconoscimento al design iconico e al tempo stesso per l'avanguardia tecnologica del suo sistema propulsivo, ma non soltanto.

Un plauso alla rete

Oltre al modello, anche l'organizzazione di Volkswagen Veicoli Commerciali ha ottenuto giudizi positivi per l'offerta di servizi di assistenza alle flotte della sua rete che comprende oltre 60 Van Centre nel Regno Unito e quasi 30 Riparatori Autorizzati.

John Kendall, Editor del magazine Van Fleet World che è il promotore e il primo giudice del premio, ha dichiarato che:

“L'ID VW. Buzz Cargo è il primo modello ad emergere come furgone di dimensioni da compatte a medie costruito su una piattaforma esclusivamente elettrica. Con un design che ricorda l'originale VW Transporter del 1949, fa girare la testa, mentre l'esperienza di guida elettrica ID è quella che probabilmente piacerà ai conducenti. Volkswagen Commercial Vehicles  i clienti della flotta di furgoni elettrici possono aspettarsi il supporto che sperano da un produttore di furgoni".

Commentando il premio conferito a ID. Buzz, Craig Cavanagh, National Fleet Manager di Volkswagen Veicoli Commerciali, ha dichiarato:

“ID. Buzz Cargo è la prova che un furgone elettrico può bilanciare efficacemente credenziali sostenibili, stile, prestazioni e praticità. Siamo entusiasti che gli esperti di Fleet World abbiano riconosciuto il veicolo in questo modo, incoronandolo "Van elettrico dell'anno".