Living Vehicle ha svelato il suo ultimo modello di roulotte di lusso HD versione 2024. Progettata per chi vuole spostarsi anche molto lontano dalla civiltà, assicura il sostentamento energetico grazie all'energia solare e secondo il costruttore è addirittura il  modello di lusso con impianto elettrico fotovoltaico più potente sul mercato.

Il modello HD PRO ha una capacità di accumulo di 72 kWh e 18 kW di potenza erogabile, abbastanza per far funzionare tutte le apparecchiature elettriche di bordo inclusi riscaldamento e raffreddamento. Il sistema a pannelli solari ha una potenza massima di 6 kW, anche questo un piccolo record per una roulotte.

Una casa autonoma

Il Living Vehicle HD è progettato per garantire comfort anche negli ambienti più difficili, grazie all'isolamento a schiuma solida dei vani che mantiene l'interno fresco anche in ambienti che superano i 50° Celsius. Idem con temperature sotto lo zero, grazie al sistema di riscaldamento elettrico Mini-Split a due zone da 240 V.

Un rifugio per otto

La serie HD offre varie opzioni di configurazione per la camera da letto e può ospitare fino a otto adulti. Si può allestire con le migliori suite proposte da Living Vehicle che offrono fino a 14 metri quadri e un armadio a parete da 1,8 metri, insieme a una lounge con sistema home theater 4K.

L'HD include anche un ufficio mobile con doppia postazione di lavoro da due metri e un sistema di letti pieghevoli, uno "studio creativo" completamente personalizzabile con dispositivi Mac e Apple di alta qualità e un'antenna parabolica Starlink Flat che fornisce una rete Wi-Fi dedicata.

La roulotte a energia solare Living Vehicle HD 2024, arredamento interno
La roulotte a energia solare Living Vehicle HD 2024, arredamento interno
La roulotte a energia solare Living Vehicle HD 2024
La roulotte a energia solare Living Vehicle HD 2024, arredamento interno
La roulotte a energia solare Living Vehicle HD 2024, arredamento interno

Si fa già desiderare

La produzione di roulotte HD per il 2023 è già stata interamente prenotata: le consegne inizieranno nel 2024 e per la cronaca chi ne ha ordinata una non ha speso meno di 460.000 dollari, al cambio odierno pari a quasi 420.000 euro.

Per gli avventurieri che vogliono spingersi oltre senza sacrificare i servizi essenziali, Living Vehicle prevede di mettere a catalogo anche una serie LT più compatta da 7,3 metri che può ospitare comodamente da due a quattro persone e parte da 360.000 dollari, circa 330.000 euro.