I minibus per il trasporto pubblico scolastico sono i veri protagonisti del traffico mattutino infrasettimanale. Carichi di studenti, svolgono un importante servizio di trasporto dalle abitazioni alle scuole.

Pochi giorni fa, Iveco ha annunciato di aver consegnato in Brasile 30 Daily in allestimento minibus a Diastur, l'azienda che ha l'appalto per il servizio nel comune di São Bernardo do Campo, nella città di San Paolo.

Una scelta importate

L'Iveco Daily in versione minibus è stato scelto da Diastur per la sua economia di utilizzo e la sua solidità progettuale. Come comunicato dai manager dell'azienda, pochi mesi fa erano alla ricerca di un veicolo per rinnovare la propria flotta, in grado di compiere l'importante lavoro quotidiano senza aumentare le spese di gestione.

Dopo alcune ricerche, la società di trasporto scolastico ha trovato nell'Iveco Daily il mezzo ottimale. L'azienda non ha rilasciato informazioni riguardanti la motorizzazione scelta per l'importante compito, ma è possibile ipotizzare che una buona percentuale dei 30 esemplari siano stati ordinati con powertrain diesel e cambio manuale a sei rapporti.

Ma non solo, dall'unica foto realizzata per l'occasione (che potete vedere in copertina) si nota chiaramente che tutti sono stati configurati con la vetratura laterale più grande disponibile, con la porta ampliata e l'ingresso anche per persone a mobilità ridotta.

Nuovo Iveco Daily Restyling_Minibus

Nuovo Iveco Daily minibus

Stéphane Espinasse, Iveco Bus Sales e Product Manager, ha commentato:

"Siamo onorati della fiducia dimostrata da Diastur nel rafforzare la sua flotta scolastica con il nostro minibus Daily. La sua robustezza, l'affidabilità e le caratteristiche tecniche lo rendono particolarmente adatto per il trasporto scolastico. Siamo particolarmente orgogliosi del successo della nostra gamma Daily in tutto il Brasile".

Tutti i 30 esemplari consegnati sono già in servizio ogni giorno presso il comune brasiliano.

Gallery: Iveco Daily 2021