La vacanza in camper o meglio, come si dice ora la vanlife, è sopratutto passione a prescindere dal modello, dalle configurazioni, dallo stile e anche la prezzo del nostro compagno di viaggio. Non c'è dubbio che i camper e i camper van più economici siano i sempre i preferiti, perché magari considerati più " abbordabili", però essite anche un mercat per chi non si accontenta.
È il caso dei veicolo di LMC, un allestitore tedesco che appartiene al gruppo Erwin Hymer e nello specifico si tratta del modello Cruiser V646 basato sul telaio di un Fiat Ducato. Un camper che esteriormente appaare discreto, ma che all'interno rivela la sua anima premium.
Comfort e qualità
L'LMC Cruiser è infatti sinonimo di comfort, modularità ed esperienza di guida o di campeggio piacevole. Questo spazioso camper presenta, fra l'altro finiture interne in legno di faggio e la capacità di ospitare quattro persone. È, inoltre, dotato di un tetto a scomparsa opzionale che offre ulteriori cuccette. I rivestimenti bianchi, l'illuminazione interna a scomparsa e i comodi letti fissi nella parte posteriore completano la disposizione degli interni.

Camper Ducato LMC Cruiser V646- La zona giorno
La famiglia Cruiser dello specialista tedesco è composta da tre versioni, a seconda delle esigenze del cliente. Il Cruiser T è più grande e dispone di un bagno separato. La versione più compatta ha un bagno Vario. Mentre il furgone Cruiser V ha un design particolarmente stretto e versatile che lo rende ideale per i clienti più attivi che viaggiano più frequentemente.
Dimensioni compatte
In termini di dimensioni, il Cruiser V646 ha una lunghezza di 6,77 m, una larghezza di 2,22 e un'altezza di 2,69 m (all'interno l'altezza è di 1,98 metri). Il passo è di 3,70 metri e ci sono quattro ed è omologato per ospitare in marcia 4 persone La base meccanica, come abbiamo detto, è un Fiat Ducato 35 con motore turbodiesel 2.2 Multijet da 140 CV e cambio manuale a sei rapporti. Il serbatoio del carburante è di 75 litri e le ruote di serie sono da 16 pollici.

Camper Ducato LMC Cruiser V646
Abitabilità di Classe Premium
In termini di comfort, il Cruiser V646 è dotato di sedili anteriori girevoli che formano la zona giorno con un tavolo sollevabile. Il tetto panoramico assicura una visibilità interna ottimale. I finestrini con tendine parasole, l'ampia porta di accesso con finestra e zanzariera integrate e l'illuminazione regolabile a LED sul tetto sono tutti equipaggiamenti di serie.

Camper Ducato LMC Cruiser V646- La cucina
La cucina dispone inoltre di un frigorifero integrato da 110 o 140 l, a seconda della configurazione, di cassetti a chiusura assistita e di numerose nicchie e cassettiere per riporre gli utensili. Il piano cottura è dotato di due bruciatori a gas (due bombole da 11 kg) e di un lavello, il tutto coperto da un coperchio di protezione.

Camper Ducato LMC Cruiser V646 - Gli interni
L'acqua calda è fornita da uno scaldabagno da 10l, mentre il serbatoio dell'acqua dolce ha una capacità di 100l e quello delle acque grigie di 95. Il bagno è dotato di una cassetta chimica e può essere indipendente dalla doccia, a seconda della configurazione.
High tech da camper ultramoderno
La batteria ausiliaria è da 95 Ah e supporta l'impianto elettrico interno e le varie porte USB sparse per l'abitacolo, le luci di lettura e il pannello multifunzione, tanto per per fare un esempio. Di serie è presente anche un allarme antincendio.

Camper Ducato LMC Cruiser V646- Una delle zone notte
La preinstallazione per un secondo televisore a schermo piatto o per il sistema di pannelli solari sul tetto completa un camper a cui si possono attribuire pochi "ma". Il tutto per un prezzo di partenza di 78.400 euro (in Germania) che naturalmente varia a seconda del Paese di acquisto e della configurazione scelta dal cliente, visto che la gamma di opzioni a disposizione è molto ampia.