Toyota a volte si dimostra davvero subdola nelle sue campagne teaser: sappiamo che sta arrivando un nuovo Tacoma, ma lei ci propone quella che a prima vista sembrerebbe una foto del modello attuale. Non è così: uno sguardo più attento rivela tutti i tipi di indizi che ci dicono senza mezzi termini che si tratta di qualcosa di più.

Intendiamoci, il pick-up blu in questa immagine non è il nuovo modello ma quello dell'attuale generazione, ed è stato condiviso da Toyota sui suoi canali social insieme a un semplice messaggio: "bellezza brevettata". Infatti, basta guardare un po' oltre per vedere...

Indizi evidenti

La carrozzeria ridisegnata del nuovo Tacoma è già trapelato a gennaio con la "fuga" di alcune immagini del brevetto depositato in Brasile. Ebbene, l'edificio sullo sfondo di questa foto ha un cartello che dice Ufficio brevetti brasiliano, con un pick-up sfocato parcheggiato davanti che ricorda le immagini trapelate.

Immagini dei brevetti del nuovo Toyota Tacoma

Immagini dei brevetti del nuovo Toyota Tacoma

Una volta collegati questi punti, è piuttosto ovvio che questo non è soltanto un altro post sui social media del martedì. Ciò invita a uno sguardo più attento per vedere cos'altro si nasconde nella foto, il che ci porta alla targa. Il Tacoma è quello attuale, ma "indossa" un tipo di targa automobilistica generica spesso vista sui modelli al lancio.

 

I numeri dicono 040423 e potrebbe essere casuale ma probabilmente indica una data: 4 aprile 2023. Ora, il New York Auto Show 2023 prende il via solo un giorno dopo con il media day il 5 aprile, prima dell'apertura al grande pubblico il 7 aprile. Coincidenza? Ne dubitiamo seriamente.

Tutto questo ci ricorda infatti la non meno subdola campagna teaser di GR Corolla in questo stesso periodo dell'anno scorso. La hot-hatch è stata preceduta da diverse foto e video per lo più non correlati, offrendo suggerimenti su tutto, dalla cilindrata alla potenza alla trazione integrale e infine alla trasmissione manuale.

Toyota Tundra 2023

Toyota Tundra 2023

E poi c'è stata la fuga di notizie su Tundra nel 2021, da cui Toyota è andata avanti decidendo poi di rivelare l'esterno del mezzo in anticipo invece di far finta che non fosse successo niente.

Se gli indizi sono legittimi, aspettiamoci di vedere il tanto atteso nuovo Tacoma la prossima settimana, al New York Auto Show del 2023.

Gallery: Toyota Tacoma 2024, le foto-spia degli interni

Fonte: Automedia