Tutto pronto al Polo Fieristico A1Expò di Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista (Caserta Sud) per la VI edizione di Traspo Day, la fiera del trasporto e della logistica che riunisce i principali attori del comparto per una straordinaria occasione di sintesi, vetrina, relazioni e contatti. Con la particolarità di essere l'unico evento del genere a svolgersi nel Sud dell'Italia.

La manifestazione che va in scena dal 24 al 26 marzo 2023 racconta, da oltre un decennio, l’evoluzione del trasporto nei suoi molteplici aspetti che include le novità procedurali, legislative e digitali, con una particolare attenzione ai software ed alle nuove macchine industriali e commerciali. Cancelli aperti all’A1Expò dalle 9 alle 18.

Traspo Day

Traspo Day

Si discute insieme con autisti, istituzioni e imprenditoria

Come sottolinea il Presidente del Polo Fieristico, Antimo Caturano, Traspo Day, rappresenta un'occasione per riunire i protagonisti della catena di distribuzione per un confronto serio e discutere con gli operatori che quotidianamente devono misurarsi con le novità del settore non sempre foriere di miglioramenti della qualità del lavoro.

Traspo Day 2023 - MAN

Traspo Day 2023 - MAN

Il cartello dei convegni rivela argomenti che toccano le principali esigenze del settore come la  transizione ecologica e digitale; le occasioni che si stanno sviluppando sul territorio e la stretta attualità come l'annosa carenza degli autisti e delle varie problematiche e tematiche che caratterizzano in maniera incisiva il settore della movimentazione delle merci.

Traspo Day 2023 - DAF

Traspo Day 2023 - DAF

Lo scenario dei dibattiti comprendere anche la presenza di autisti e imprenditori, passando per le rappresentanze politica e delle associazioni di categoria. in modo di avere le testimonianze di tutte le componenti della filiera, con l’obiettivo di fare sintesi e capire le priorità di chi ogni mattina deve fare i conti con le varie realtà dell'autotrasporto.

Traspo Day 2023 - Renault Trucks

Traspo Day 2023 - Renault Trucks

Il programma dei convegni

Venerdì 24 marzo alle ore 11:00: "La nuova era digitale della catena logistica” Si parla di modernizzazione ed emancipazione imprenditoriale

Sabato, 25 marzo, dalle ore 10:00: "La rotta intermodale, prospettive" e "La  piattaforma logistica del mediterraneo, la risposta del territorio". Per mettere al centro la tematica dell’intermodalità e l’importanza strutturale sul territorio insieme con un importante parterre istituzionale che mette.

Gallery: Traspo Day 2023 a Caserta