Ormai lo abbiamo capito, MegaRexx ha nostalgia dei super-SUV Anni '90 e 2000 come Excursion ed Expedition, eleganti e confortevoli ma realizzati sui solidi telai dei pick-up F-Series. Per questo, sta realizzando dei surrogati moderni che prendono le mosse degli F-250 Super Duty.

Dopo il MegaRaptor 7 visto qualche settimana fa, che come suggerisce il nome è stato trasformato in un veicolo a sette psoti, ora arriva SVN, che aggiunge addirittura una quarta fila portando a nove i passeggeri che si possono scarrozzare in un solo colpo.

Più alto e "coperto"

La base in questo caso è un F-250 Crew Cab Lariat Ultimate 4x4 del 2022, MegarRexx aggiunge un pannello in alluminio per il tetto e finestrini oscurati in un unico pezzo su ciascun lato. I gradini laterali elettrici offrono un accesso più facile all'interno della cabina.

La vernice di quello fotografato è grigio carbonio metallizzato e l'abbigliamento guadagna anche fari e fendinebbia a LED Morimoto XB, mentre un kit di rialzo delle sospensioni da 2,5 pollici, oltre 6 cm, fa sembrare il SUV un po' più imponente ma senza arrivare a un effetto "monster truck" malgrado le ruote rifinite in nero lucido con pneumatici 285/75 R18 di marca Goodyear Wrangler DuraTrac.

MegaRexx Ford F-250 a 9 posti

MegarRexx mantiene la tecnologia e i servizi dell'allestimento Lariat Ultimate, compreso il dispositivo di monitoraggio degli angoli ciechi. L'azienda aggiunge poi un'unità di riscaldamento e aria condizionata Vintage Air Gen IV in modo che gli occupanti nella parte posteriore possano stare comodi e freschi.

La seconda e la terza fila hanno sedili avvolgenti. La quarta fila è rappresentata dalla panca elettrica di un Ford Expedition, ma coordinata co le altre dal rivestimento in pelle nera.

MegaRexx Ford F-250 a 9 posti

La potenza è adeguata, il prezzo...

Sotto il cofano c'è un V8 turbodiesel Power Stroke da 6,7 litri da 475 cavalli e 1.400 Nm gestiti attraverso un cambio automatico a 10 velocità. MegaRexx offre questo SUV per 169.950 dollari, intorno ai 158.00 euro, mentre la variante con soli sette posti parte da 139.950 dollari, circa 130.000 euro.

L'azienda può anche convertire un Super Duty fornito dal cliente con un costo che parte da 40.000 dollari, ma la spesa media reale epr un allestimento simile si aggira tra i 55.000 e i 65.000 dollari.

MegaRexx, come accennato, ha esordito con il MegaRaptor 7, partendo da un F-250 Super Duty Crew Cab Lariat 4x4 modificato per sembrare un F-150 Raptor ma dotato anche di una terza fila di sedili e di una copertura rimovibile in modo che le persone là dietro potessero godersi un po' d'aria fresca o avere protezione dalle intemperie.

Gallery: MegaRexx Ford F-250 a nove posti